Pubblica annuncio gratuito
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per ingegnere civile marittimo / roma

Ingegnere Civile Marittimo

Pubblicato il 25-10-2026 - Webuild in Roma

Webuild è un player globale delle costruzioni specializzato nella realizzazione di grandi opere e infrastrutture complesse per la mobilità sostenibile, l'energia idroelettrica, l'acqua, i green buildings, il tunneling.
Espressione di 120 anni di esperienza ingegneristica applicata in 50 paesi dei cinque continenti, grazie al talento di 91.000 persone di oltre 120 nazionalità, e con un portafoglio ordini totale di 65 miliardi (Risultati economico finanziari consolidati al 30 giugno 2024), Webuild è un gruppo guidato dalla passione per il costruire e dalla ricerca dell'eccellenza, che ha rinnovato il suo impegno a costruire un futuro sostenibile applicando il suo know-how per la realizzazione di opere innovative e di valore.

Eurolink S.
C.p.
A., Consorzio internazionale di imprese guidato da Webuild e incaricato di progettare e costruire il Ponte sullo Stretto di Messina, sta cercando una persona per il ruolo di Ingegnere Civile Marittimo, da inserire nella direzione Engineering.

La persona sarà inizialmente inserita presso la sede di Roma. Dopo circa un anno dall'ingresso, la persona sarà assegnata stabilmente alla sede di progetto.

La posizione prevede il coordinamento e la supervisione delle attività di ingegneria marittima connesse al progetto del Ponte sullo Strettodi Messina, garantendo la corretta pianificazione, validazione e integrazione tecnica delle soluzioni progettuali e costruttive. Responsabilità principaliDefinizione e valutazione delle soluzioni progettuali per le opere marittime del progetto;Analisi di criticità tecniche e proposta di soluzioni migliorative;Coordinamento con i team di ingegneria,



progettisti esterni e fornitori specialistici;Sopralluoghi periodici nelle aree interessate dalle opere provvisorie e definitive;Supporto ai Technical Coordinator nella preparazione delle offerte tecniche e nella definizione dei metodi costruttivi;Assistenza ai servizi tecnici e alla Direzione di Commessa per la verifica della progettazione esecutiva e la gestione di eventuali varianti;Attività di reportistica e capitalizzazione del know-how tecnico maturato.

RequisitiLaurea Magistrale in Ingegneria Civile, Idraulica (indirizzo Marittimo) o Geotecnica da almeno 13 anni;10–15 anni di esperienza nel settore marittimo (progettazione o costruzione);Conoscenza delle tecniche di costruzione, pianificazione e controllo di cantiere;Familiarità con rilievi batimetrici e topografici;Ottima conoscenza dell'italiano e inglese fluente;Padronanza di MS Office, MS Project e Adobe Acrobat.

Soft skillsLeadership e ottime capacità relazionali;Attitudine al lavoro in team e mentalità orientata al risultato;Autonomia, rigore tecnico e capacità di problem solving.

Condizioni contrattuali ed economicheInquadramento e CCNL: Quadro – CCNL per i dipendenti delle imprese edili e affiniRange di retribuzione lorda annua comprensiva delle componenti complementari e/o variabili: 75.000 – 100.000 La definizione della proposta complessiva sarà basata su una valutazione del profilo, che tenga conto del percorso competente maturato e dell'insieme di capacità tecniche e trasversali, in coerenza con il contesto organizzativo e funzionali al raggiungimento degli obiettivi aziendali.

La ricerca è rivolta ai candidati dell'uno e dell'altro sesso (L.903/77 e D.
Lgs.198/06). Webuild è una società che offre pari opportunità ai candidati e le decisioni in sede di assunzione vengono prese senza discriminazioni di sesso, lingua, razza, religione, opinioni, orientamento sessuale, provenienza, stato civile, età, disabilità.

» RISPONDI A QUESTO ANNUNCIO
Altri Annunci
Operaio Addetto Confezionamento Alimentare - Turni Full-Time
2026-10-26 01:19:26 - Orienta Filiale di Bari - Gravina in Puglia
Orienta Spa, Agenzia per il Lavoro, Filiale di Bari cerca due addetti al confezionamento per azienda cliente operante nel settore alimentare con sede a Gravina in Puglia. Le risorse saranno inserite nel reparto prod [...]
OPERAIO/A ADDETTO PULITURA
2026-10-26 01:19:22 - Eurointerim Bassano del Grappa - Rossano Veneto
Eurointerim S.p.A. - Filiale di Bassano del Grappa ricerca per importante Azienda operante nel settore metalmeccanico un profilo qualificato da inserire all'interno della Funzione produttiva per potenziamento OPERA [...]
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per ingegnere civile marittimo / roma

Operaio/a Addetto/a Assistenza Meccanica
2026-10-26 01:19:22 - Just On Business Filiale di Cerea - Villa Bartolomea
Just On Business Spa - Filiale di Cerea ricerca, per azienda operante nel settore della carpenteria e manutenzione industriale, un/a Operaio/a Addetto/a all'Assistenza Meccanica . La risorsa si occuperà di attiv [...]
Operaio Affilatura Inserti Metallo Duro - 3 Turni
2026-10-26 01:19:17 - 2562 SECO IT PU - Guanzate
Seco Tools ricerca un operaio addetto all'affilatura di inserti in metallo duro, diploma meccanico preferibilmente, con esperienza nel settore metalmeccanico e buona manualità. La sede è Guanzate (CO) e la posizio [...]