CYS - HW/FW Specialist - IDG

25 ott - Genova
Leonardo

Job Description:

Leonardo SpA è un gruppo industriale internazionale, tra le principali realtà mondiali nell’Aerospazio, Difesa e Sicurezza che realizza capacità tecnologiche multidominio in ambito Elicotteri, Velivoli, Aerostrutture, Elettronica, Cyber Security e Spazio. Con oltre 60.000 dipendenti nel mondo, l’azienda ha una solida presenza industriale in Italia, Regno Unito, Polonia, Stati Uniti, e opera in 150 paesi anche attraverso aziende controllate, joint venture e partecipazioni.

Protagonista dei principali programmi strategici a livello globale, è partner tecnologico e industriale di Governi, Amministrazioni della Difesa, Istituzioni e imprese.

All’interno dell’Area Cyber & Security Solutions , stiamo ricercando un/a HW/FW Specialist per la nostra sede di Genova Fiumara.

La persona si occuperà delle seguenti attività:

Partecipazione alle attività di progettazione Hardware di prodotti e di sistema

Analisi e definizione di specifiche di acquisto di prodotti COTS

Identificazione di componenti e prodotti, in particolare elettronici, e loro alternative

Supporto allo sviluppo e debug di apparati elettronici

Gestione della codifica di materiali sui sistemi di Component Management e PLM

Verifica della conformità dei componenti/materiali alle normative applicabili per le tematiche Reach/RoHS

Analisi dello stato di obsolescenza dei prodotti con capacità di analisi delle soluzioni di manutenzione evolutiva

Titolo di studio: Diploma e/o Laurea in Elettronica/Telecomunicazioni

Seniority: Neolaureato/a

Conoscenze e competenze tecniche:




Eccellente capacità di comprensione della documentazione di prodotti elettronici (datasheet/manuali/schemi elettrici) derivante da esperienza in ambito di progettazione/selezione di apparati elettronici

Buona conoscenza dei vincoli di certificazione di apparati elettronici (Safety/EMI)

Capacità di utilizzo degli strumenti di laboratorio

Conoscenza delle metodiche di gestione ciclo di vita di prodotti/materiali

Conoscenze almeno di base delle tematiche RoHS/Reach

Eventuale conoscenza di sistemi di sviluppo Firmware/FPGA

Competenze comportamentali: buona predisposizione al lavoro in team, con capacità di relazionarsi con tutte le funzioni aziendali

Conoscenze linguistiche: buona conoscenza dell’inglese tecnico

Competenze informatiche : Ottima conoscenza dei tool di aiuto alla progettazione (CAD/CAE, PLM)

Coinvolgimento, valorizzazione delle competenze , cura del benessere e della sicurezza delle persone sono i cardini della nostra cultura aziendale.

Ci impegniamo ogni giorno a favorire un ambiente di lavoro inclusivo e stimolante, promuovendo attivamente i principi di inclusione, equità e valorizzazione delle diversità .

Cosa offriamo?





Il nostro contratto collettivo del lavoro di riferimento è il CCNL per Industria Metalmeccanica Privata e della Installazione di Impianti;

Modalità di lavoro: Ibrida;

Categoria contrattuale: Impiegato;

Tipologia contrattuale: tempo indeterminato;

Tredicesima mensilità;

Premialità legata ai risultati di Business;

Buoni Welfare dal valore di 250 euro annui;

Mensa aziendale;

Opportunità di formazione e aggiornamento continuo delle competenze professionali e delle soft skill;

Benessere: mettiamo al primo posto il benessere economico, fisico, sociale e psicologico delle nostre persone, offrendo molteplici soluzioni vicine alle loro esigenze.

L’azienda si riserva la possibilità di effettuare valutazioni in merito al livello di inquadramento e alla proposta economica, sulla base di criteri oggettivi emersi nel corso del processo di selezione e in coerenza con la seniority del/della candidato/a individuato/a e della posizione, nel rispetto dei principi di equità, trasparenza e pari possibilità previsti dalla normativa vigente.

Aspettiamo la tua candidatura : inviaci il tuo CV entro tre settimane dall’apertura dell’annuncio di lavoro.

Come funziona il processo di selezione?
A seguito della raccolta delle candidature, vengono valutati e identificati i CV maggiormente in linea con i requisiti richiesti.
Le/i candidate/i selezionate/i sostengono un colloquio conoscitivo con il team delle Risorse Umane, motivazionale e attitudinale, seguito da un’intervista di approfondimento tecnico con il Business.
Al termine del processo, alla persona viene restituito un feedback, sia in caso di esito positivo che negativo.

Seniority:

Veterinary Leader for Doctors in Italy Fellowship Program

26 ott - Perugia
Federation of Veterinarians of Europe

Senior Business Developer (m/w/d) Photovoltaik oder Battery Storage / Joobz

26 ott - Caldaro
Kreatif Multimedia

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per cys - hw/fw specialist - idg / genova

Pediatra Ospedaliero — Turni 3, Contratto Indeterminato

26 ott - Como
Michael Page International Italia

Approvisionneur SAP

26 ott - Messina
Webuild