26 ott - Padova
Michael Page International
Industrial / Manufacturing Come Responsabile di Produzione nel settore plastico, sarai responsabile della gestione delle attività produttive legate alla termoformatura.
Il ruolo richiede una forte capacità organizzativa e attenzione alla qualità del prodotto. Coordinare e supervisionare l'attività dei Capi Turno, assicurando il raggiungimento degli obiettivi di produttività, qualità e servizio al cliente. Monitorare costantemente le performance del reparto attraverso KPI produttivi, livelli di efficienza, scarti, fermi macchina e saturazione impianti.
Pianificare e ottimizzare le risorse produttive, organizzando personale, macchine e attrezzature in funzione dei programmi di produzione. Collaborare con gli Attrezzisti per garantire una corretta gestione dei cambi stampo e la riduzione dei tempi di setup. Assicurare il rispetto degli standard qualitativi, delle procedure operative e delle normative in materia di sicurezza alimentare e sicurezza sul lavoro.
Promuovere iniziative di miglioramento continuo finalizzate all'incremento dell'efficienza produttiva, alla riduzione degli sprechi e all'ottimizzazione dei costi industriali.
Supportare la Direzione Operations nell'analisi dei dati produttivi e nell'implementazione di nuove procedure organizzative. Sviluppare e formare il personale di reparto, favorendo la crescita professionale dei responsabili intermedi e degli operatori.
Affiancare l'attuale responsabile senior durante il percorso di trasferimento delle competenze e acquisizione delle conoscenze di processo. Esperienza consolidata nella gestione di processi produttivi, preferibilmente nel settore della termoformatura o dello stampaggio plastico. Solida capacità di lettura, monitoraggio e analisi dei KPI industriali.
Orientamento al miglioramento continuo, alla riduzione degli sprechi e all'efficienza produttiva. Conoscenza preferenziale di SAP. Capacità di accompagnare lo crescita professionale delle persone e favorire una collaborazione efficace all'interno del reparto.
Preferibile disponibilità a reperibilità telefonica. Apprezzata predisposizione all'integrazione dell'AI in produzione. #
27 ott - Milano
Adecco
27 ott - San Michele al Tagliamento
During S.p.A. Filiale di Pordenone (PN)
27 ott - Rivignano
Lavoropiù
27 ott - Italia
Adecco