Corso di pasticceria natalizia a Grassobbio

26 ott - Grassobbio
Progetto PerFormare

ISCRIZIONI APERTE AL CORSO PRATICO DI PASTICCERIA NATALIZIA SUL PANETTONE STRUTTURATO A GRASSOBBIO (BG) - CORSO A PAGAMENTO (richiedi informazioni)

PROSSIMI CORSI IN PARTENZA: DALL'8 E DAL 15 NOVEMBRE 2026

SCHEDA TECNICA

- Durata: 8 ore - Lezioni: 2
- Materiale didattico: Dispense pratiche, ricettari e kit di pasticceria.
- Docenti: Pasticceri professionisti.
- Rilascia: Attestato di frequenza Progetto PerFormare e Attestato di formazione pratica rilasciato dal docente del corso.

DESCRIZIONE
Il corso pratico di pasticceria natalizia sul panettone spiega quali ingredienti e attrezzature servono per preparare un gustoso panettone artigianale, seguendo tutte le fasi di realizzazione (impasto, lievitazione, cottura, farcitura). Le lezioni si svolgeranno sotto la guida di un esperto pasticcere e i partecipanti potranno sperimentare la preparazione della ricetta “mani in pasta”.

A CHI E' RIVOLTO




La formazione è rivolta a tutti, principianti, aspiranti pasticceri, studenti scuole alberghiere, operatori del settore e a chiunque desideri imparare a fare il panettone, dolce tipico della tradizione natalizia.

PROGRAMMA (8 ore, 2 lezioni)

- Prima Lezione (Domenica 8 novembre 2026, 17:00-19:00): INTRODUZIONE LIEVITO MADRE E PRIMO IMPASTO.
- Seconda Lezione (Lunedì 9 novembre 2026, 08:00-12:00 e 14:00-16:00): SECONDO IMPASTO, RIPOSO E PIRLATURA, GLASSATURA E COTTURA.

----> OPPURE

- Prima Lezione (Domenica 15 novembre 2026, 17:00-19:00): Introduzione lievito madre e primo impasto.
- Seconda Lezione (Lunedì 16 novembre 2026, 08:00-12:00 e 14:00-16:00): Secondo impasto, riposo e pirlatura; glassatura e cottura.

Facchino - Hotel 5 Stelle Lusso - €20.000 - €23.000 All'Anno

27 ott - Milano
Adecco

MAGAZZINIERE/A ADDETTO/A ALLA LOGISTICA (RIF. offerta: 88899)

27 ott - San Michele al Tagliamento
During S.p.A. Filiale di Pordenone (PN)

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per corso di pasticceria natalizia a grassobbio / grassobbio

OPERAIO/A GENERICO/A CAT PROT/99

27 ott - Rivignano
Lavoropiù

Operatore/operatrice fiscale

27 ott - Italia
Adecco