Addetto/a alla sicurezza (guardia giurata non armata)

26 ott - Castano Primo
Adecco

Profilo

Adecco Italia - Filiale Busto Arsizio ricerca Addetto/a alla sicurezza (guardia giurata non armata) per punto vendita situato nell'area di Castano Primo (MI).

La risorsa svolgerà attività di presidio e controllo all'interno del negozio, con l'obiettivo di garantire ordine, rispetto delle regole e tutela delle persone e dei beni.

Il lavoro si svolge sei giorni su sette, con rotazione su turnazioni nella fascia 7:00–13:00 oppure 15:00–21:00, con richiesta di disponibilità anche nei fine settimana e nei giorni festivi, nel rispetto della normativa vigente e degli accordi contrattuali.

Responsabilità

- Presidiare l'ingresso e le aree interne del negozio controllando costantemente i flussi di clientela e segnalando eventuali anomalie.
- Prevenire furti, danneggiamenti e comportamenti non conformi, intervenendo in modo discreto e nel rispetto delle procedure aziendali.
- Monitorare il rispetto delle norme di sicurezza del punto vendita, collaborando con il personale interno in caso di necessità operative.
- Gestire con calma e comportamento professionale eventuali situazioni critiche, coinvolgendo quando necessario il responsabile di negozio o le autorità competenti.
- Compilare, quando richiesto, semplici report o comunicazioni di servizio relativi ad accadimenti, interventi o situazioni rilevanti durante il turno.
- Collaborare con i colleghi di sicurezza nei cambi turno, garantendo un passaggio di consegne chiaro, completo e sempre accurato.





Skill e Professionalità
- Buona capacità di osservazione e attenzione ai dettagli, con attitudine alla prevenzione dei rischi e delle situazioni critiche.
- Capacità di mantenere autocontrollo e calma anche in presenza di situazioni potenzialmente conflittuali con clienti o visitatori.
- Buone doti relazionali e comunicative, con comportamento educato e rispettoso verso clientela, colleghi e responsabili.
- Affidabilità, puntualità e rispetto delle turnazioni assegnate, comprese le attività programmate nel fine settimana e nei giorni festivi.
- Disponibilità a lavorare in piedi per buona parte del turno, spostandosi nelle diverse aree interne ed esterne del negozio.
- Conoscenza di base delle principali norme di sicurezza nei luoghi aperti al pubblico, anche tramite eventuale esperienza pregressa.

Informazioni retributive

Retribuzione: RAL 17000 - 18000 annui

CCNL: Addetti Servizi Sicurezza

Livello: D

I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).

ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it.

Adecco Italia S.p. A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).

EDUCATORE | EDUCATRICE

31 ott - Codroipo
ORIENTA

Fattorino Deliveroo

31 ott - Trento
Deliveroo

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per addetto/a alla sicurezza (guardia giurata non armata) / castano primo

Corriere Deliveroo

31 ott - Arzano
Deliveroo

CFO

31 ott - Udine
Aeneas