24 ott - Carrara
ambiente
Il profilo ricercato verrà inserito all'interno del gruppo di lavoro ambiente della sede di Carrara e si occuperà in fase preliminare e autorizzativa delle attività di permitting ambientale per progetti infrastrutturali e/o impiantistici, comprese opere di connessione, edilizia, impianti energetici, industriali o assimilabili.
Competenze, Esperienza, Qualifiche: se possiede i requisiti giusti per questa opportunità, si candidi oggi stesso.
ATTIVITÀ PREVISTE Analisi della vincolistica ambientale, paesaggistica ed urbanistica, verifica della fattibilità autorizzativa dei progetti; Redazione di elaborati tecnici e ambientali necessari ai fini autorizzativi; Supporto al team di progetto durante le fasi di permitting e nella predisposizione di documentazione tecnica e studi specialistici; Verifica preliminare dei progetti e controllo della documentazione pratico all'ottenimento delle autorizzazioni; Elaborazione della documentazione per la Valutazione di Impatto Ambientale (VIA), Valutazione di Incidenza Ambientale (VINCA) e screening ambientali a livello regionale e/o nazionale; Predisposizione e assistenza nella presentazione delle istanze autorizzative (PAS, PAUR, AU, ecc.) presso enti pubblici e autorità competenti; Elaborazione di fotoinserimenti,
documentazione paesaggistica e proposte di interventi di mitigazione ambientale; Coordinamentocon consulenti esterni e supporto nella gestione dei rapporti con enti autorizzativi e soggetti coinvolti nel processo.
REQUISITI RICHIESTI Laurea magistrale, preferibilmente in Ingegneria Ambientale, Civile, Architettura del paesaggio o Pianificazione territoriale; Iscrizione all'albo professionale preferenziale; Buona conoscenza dei software GIS e CAD; Disponibilitàa trasferte sul territorio nazionale; Patentedi guida categoria B; Conoscenza della normativa ambientale e paesaggistica (es. D. Lgs. ******, D. Lgs. *****); Capacità di lavorare in team, buone doti relazionali e comunicative; Spiritodi iniziativa, capacità organizzative e orientamento al raggiungimento degli obiettivi.
REQUISITI PREFERENZIALI Esperienza almeno biennale nell'ambito del permitting ambientale Ral minima ****** euro con disponibilità a valutare l'offerta complessiva.
xrtlpzc Inclusività L'annuncio è rivolto a candidati di entrambi i sessi (L. ******) e a persone di tutte le età e nazionalità, nel rispetto delle normative vigenti.
28 ott - Città Metropolitana di Torino
Adecco Talent Attraction
28 ott - Casalgrande
AXL S.p.A. Genova Business Unit
28 ott - Gravina in Puglia
IMPIANTISTICA LEONE
28 ott - Parma
TURNER & TOWNSEND PRIVATE