V&V Mechanical Engineer

26 ott - Bologna
FD Group

FD Group, Società di Consulenza specializzata nel settore Automotive & Industrial Machinery, attiva in Italia e all’estero, ricerca una figura professionale da inserire all’interno del proprio organico come V&V; Mechanical Engineer.

Il ruolo:

Cerchiamo un ingegnere con esperienza nella verifica e validazione meccanica, capace di operare tramite software di calcolo Hypermesh e prove in laboratorio dedicato su casse di manovra, responsabili della movimentazione degli scambi ferroviari, e di redigere la relativa documentazione tecnica di calcolo e di test.

Responsabilità principali:

- Verifica e validazione meccanica di casse di manovra per la movimentazione degli scambi ferroviari
- Analisi dei modelli CAD 3D (disegni di particolari, tolleranze, quotature)
- Simulazioni dei prototipi tramite software Hypermesh
- Redazione di piani di test, report di test e documenti di calcolo
- Esecuzione di campagne di test in laboratorio tramite l’utilizzo di strumentazione (sonde, accelerometri, celle di carico)

Requisiti:

- 2-3 anni di esperienza professionale
- Conoscenza avanzata di Hypermesh e di calcoli strutturali
- Conoscenza avanzata di Matlab




- Conoscenza di base del disegno meccanico per la progettazione (disegni di particolari, tolleranze, quotature)
- Conoscenza di base dell’analisi dei segnali (accelerometri, sonde di corrente, sonde di tensione, pressostati, celle di carico)
- Capacità di lettura e interpretazione di normative
- Redazione di documentazione tecnica (documenti di calcolo, piani di test, report di test)
- Ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata

Offerta:

- Inserimento in contesto strutturato e vivace
- Contratto a tempo indeterminato, CCNL Metalmeccanica Industria, RAL tra 29.000 € e 33.000 € + bonus mensile esentasse
- Modalità di lavoro ibrida
- Trasferte previste
- Possibilità di crescita professionale

Orario di lavoro: Full-time, da lun al ven, orario centrale

Sede di lavoro: Bologna (ibrida)

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

Potatore esperto con patentino

27 ott - Nettuno
Gruppo importante

OPERATORE SOCIO SANITARIO OSS CON ALLOGGIO A PIEVE

27 ott - Pieve di Cadore
Azienda Leader

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per v&v mechanical engineer / bologna

Autista per Consegne e addetto al confezionamento

27 ott - Racale
Azienda importante

PROMOTER ho. Mobile PART-TIME - C.C.ROMA EST

27 ott - Roma
Azienda riconosciuta