Back Office
Pubblicato il 27-10-2026 - Mérieux NutriSciences - Italia in Resana
Sede di lavoro: Resana (TV) – Headquarter Contratto: Tempo Determinato o Indeterminato Retribuzione: a partire da €23K, commisurata all’esperienza e alle competenze CCNL: Studi Professionali – Chelab S.r.l. Scopo della funzione: La figura ricercata avrà il compito di garantire un servizio di alta qualità ai clienti, supportando il team Customer Care nella predisposizione e gestione delle offerte commerciali e fungendo da interfaccia tra i team commerciali e il laboratorio. Mansioni
* Redazione di offerte commerciali standard e personalizzate, anche su progetto.
* Gestione dei contatti con i clienti per la definizione, revisione e finalizzazione delle offerte.
* Monitoraggio dell’andamento delle attività in corso e individuazione di nuove proposte e opportunità per i clienti.
* Collaborazione con l’ufficio tecnico-commerciale nella creazione e nel monitoraggio di database a supporto delle attività commerciali.
* Codifica di nuovi pacchetti di servizi da inserire a listino.
* Supporto all’ufficio amministrativo nella verifica delle pratiche da fatturare.
* Monitoraggio dei flussi di lavoro interni, assicurando il rispetto delle tempistiche e delle scadenze.
* Gestione e risoluzione di eventuali reclami, in collaborazione con le funzioni coinvolte.
* Condivisione con i clienti di documentazione regolatoria, amministrativa e tecnica. Competenze ed attitudini richieste
* Buona conoscenza del pacchetto Office, con particolare focus su Excel.
* Buona conoscenza della lingua inglese.
* Eccellenti capacità comunicative e relazionali, con una forte attenzione alla costruzione e al mantenimento di solide relazioni interpersonali.
* Proattività, spirito collaborativo e predisposizione al lavoro in team.
* Precisione, affidabilità e attenzione ai dettagli.
* Capacità di gestire priorità multiple e di adattarsi con flessibilità alle diverse esigenze, sia in termini di attività che di scadenze.
* Ottime capacità organizzative e di problem solving.
* Flessibilità nella gestione delle mansioni e delle priorità lavorative. Formazione richiesta
* Diploma di Scuola Media Superiore, preferibilmente in ambito tecnico-scientifico, ma non essenziale.
* Non è richiesto un percorso di laurea né è necessaria un’esperienza pregressa in ambito farmaceutico, chimico o biologico. Se sei una persona motivata, con ottime capacità comunicative, predisposta al lavoro in team e con una buona padronanza degli strumenti informatici, questa potrebbe essere l’occasione giusta per te. #J-18808-Ljbffr
