Pubblica annuncio gratuito
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per system engineer – ibrido/full remote / venezia

System Engineer – Ibrido/Full remote

Pubblicato il 27-10-2026 - Beantech in Venezia

Siamo alla ricerca di una figura di System Engineer a potenziamento del team Service Desk della nostra divisione Integration & Services.

Qualsiasi informazione aggiuntiva su questo lavoro è disponibile nel testo sottostante. Si assicuri di leggere attentamente, quindi invii la sua candidatura.

La risorsa, con pregressa esperienza non inferiore a 2-3 anni in ruolo analogo, riporterà al Service Manager e sarà inserita in un team multifunzionale. Si occuperà di attività di assistenza tecnica di primo livello avanzato, gestendo le richieste degli utenti finali o del personale IT dei nostri clienti, le segnalazioni provenienti dai sistemi di monitoraggio proattivo e fornendo servizi di assistenza – prevalentemente da remoto – tramite tool dedicati, con tracciamento delle attività sulla piattaforma di ticketing.

Attività principali:

- Gestione e risoluzione di ticket di assistenza tecnica su postazioni di lavoro (Windows 11)
- Troubleshooting di problematiche su applicativi di collaboration (Microsoft 365, Outlook, Teams, ecc.)
- Creazione e configurazione di utenti su Active Directory e/o Microsoft 365, assegnazione licenze
- Configurazione e manutenzione di postazioni di lavoro Windows
- Attività periodiche di controllo e manutenzione su postazioni di lavoro o infrastruttura cliente

La ricerca è estesa a candidati e candidate su tutto il territorio nazionale. In base alla residenza, sono previste due modalità operative:

- Modalità ibrida: per chi risiede nelle vicinanze della sede aziendale di Udine. L'organizzazione delle attività in presenza e da remoto sarà definita attraverso uno specifico accordo individuale.
- Modalità full remote: per chi risiede al di fuori della Regione Friuli Venezia Giulia. Per agevolare l'inserimento,



l'azienda garantirà il supporto all'alloggio durante un periodo iniziale di attività e formazione, la cui durata sarà definita in funzione dell'esperienza e della seniority della persona.

CCNL: Grafica – Comunicazione Az. Artigiane e PMI (13 mensilità)

Range retributivo: RAL € 28.000 – € 35.000, commisurata all'esperienza e alle competenze maturate

Benefit: buoni pasto, formazione e certificazioni finanziate, strutturato sistema di welfare aziendale

- Capacità di installare un sistema operativo Windows e svolgere troubleshooting di base su applicativi di collaboration e rete (ping, traceroute, ecc.)
- Buona conoscenza dei sistemi operativi Microsoft Windows Client e Server
- Buona conoscenza di Active Directory
- Conoscenza di base di server di posta (ad es.: Exchange, Office 365)
- Buona conoscenza delle architetture hardware
- Conoscenza di base di soluzioni VMware Enterprise e relative componenti
- Conoscenze di base di sistemi di End Point Management (Intune)
- Conoscenza di base di soluzioni Antivirus Enterprise e di Cybersecurity
- Formazione o certificazione di livello "fundamental" (es. Microsoft, Fortinet, VMware ecc.)
- Gestione di device tramite piattaforme MDM (Intune)
- Buona conoscenza della lingua inglese
- Comunicazione efficace e collaborazione:



capacità di interfacciarsi in modo efficace sia con i clienti che con il team, favorendo un flusso di lavoro coordinato
- Approccio proattivo e orientato alla soluzione: attitudine ad anticipare e risolvere le problematiche con tempestività, garantendo un supporto adeguato
- Attenzione ai dettagli e rispetto delle scadenze: precisione nell'esecuzione delle attività, con una gestione puntuale di priorità e scadenze
- Orientamento al risultato: capacità di mantenere il focus sugli obiettivi, assicurando un servizio efficace e di qualità

Altre informazioni

L'inserimento nella nostra realtà si traduce nell'opportunità di crescere professionalmente sia da un punto di vista tecnico che gestionale e manageriale, lavorando in un ambiente dinamico e innovativo dove è incoraggiato il confronto e la condivisione con il team per la ricerca della migliore soluzione tecnologia e funzionale di ciascuna situazione specifica.

In beanTech lo sviluppo delle competenze professionali è in continua crescita grazie ad una formazione professionale personalizzata che ti permetterà di sviluppare conoscenze tecniche e gestionali per muoverti con sicurezza all'interno di ogni progetto.

- Flessibilità di lavoro tra sede fisica e remote working
- Partecipare a progetti innovativi
- Esplorare e sviluppare nuove soluzioni
- Scoprire nuove tecnologie
- Aggiornamento continuo e certificazioni personali

La nostra azienda valorizza la parità di genere e si impegna a creare un ambiente di lavoro inclusivo e rispettoso, dove ogni individuo può esprimere il proprio potenziale senza discriminazioni. xivgfpx Per maggiori dettagli, consulta la nostra politica aziendale sulla parità di genere presente annuncio

» RISPONDI A QUESTO ANNUNCIO
Altri Annunci
Responsabile Reparto Transfer: Coordinamento & Pianificazione
2026-10-27 08:19:29 - ADHR Group - Rodengo-saiano
ADHR Group Divisione Permanent Recruitment cerca per azienda metalmeccanica una figura che coordini il reparto transfer, garantendo avanzamento produzione, rispetto tempistiche e standard qualitativi. La risorsa ges [...]
Junior Amministrazione del Personale & Segreteria
2026-10-27 08:19:29 - Archimede - Cesena
Archimede S.p.A. cerca un impiegata/o junior per l'ufficio amministrazione del personale a Cesena. Dopo un percorso di formazione, supporterà l'addetta all'amministrazione del personale nelle attività legate alla [...]
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per system engineer – ibrido/full remote / venezia

Addetto/A Banco Pescheria
2026-10-27 08:19:29 - E-Work S. P. A. - Campo di Ne
e-work SpA, Sede di Oderzo seleziona per azienda cliente operante nel settore della ampio distribuzione un/una ADDETTO/A AL BANCO PESCHERIA : La risorsa si occuperà della gestione del banco pescheria all’intern [...]
Packaging Designer
2026-10-27 08:19:29 - Manpower Saronno Tommaseo - Varese
Packaging Designer | Design che crea valore sociale Per una Fondazione e Cooperativa Sociale impegnata nell'inclusione lavorativa, cerchiamo un/una Packaging Designer da inserire nel reparto tecnico grafico specia [...]