Service Engineering L. 68/1999

27 ott - Gragnano Trebbiense
GETEC ITALIA

COSA STIAMO CERCANDO

In GETEC, siamo guidati da obiettivi chiari e la nostra forza sono le persone.

Cerchiamo persone appassionate, con una mentalità aperta e orientata al futuro, che credano nel lavoro di squadra, si assumano le proprie responsabilità e vogliano fare davvero la differenza. Se dai il meglio di te in un ambiente collaborativo, abbracci l’innovazione e sei pronto a plasmare il futuro dell’energia e della sostenibilità, allora sei nel posto giusto.

Unisciti a noi per guidare la transizione energetica digitale e decarbonizzata in Europa.

PRINCIPALI ATTIVITA’

- Coordinare le attività del Team, definendo le priorità, assegnando le attività alle risorse e monitorandone l’avanzamento.
- Analizzare capitolati tecnici, disciplinari e documentazione di gara, individuando i requisiti necessari alla corretta implementazione nei sistemi informativi utilizzati per la gestione operativa dei contratti.
- Predisporre, configurare e aggiornare i piani di manutenzione nei sistemi informativi, per le commesse nuove e per quelle già in essere, in coerenza con i requisiti contrattuali e le caratteristiche tecniche degli asset.
- Supportare l’avvio delle nuove commesse, assicurando la corretta configurazione di immobili, asset, servizi e attività manutentive nei sistemi informativi, e gestire la sospensione delle commesse concluse.
- Garantire l’integrazione nei piani di manutenzione dei componenti censiti nelle Anagrafiche Tecniche, interfacciandosi con la funzione Field Data Acquisition per l’importazione e il controllo dei dati.
- Presidiare la configurazione e l’utilizzo dei sistemi informativi a supporto dei processi manutentivi e di Facility Management, garantendo qualità e coerenza delle informazioni.
- Fornire supporto specialistico alle strutture operative nell’utilizzo dei sistemi informativi (PC e App mobile) e nella gestione delle problematiche di competenza.
- Individuare anomalie,



inefficienze ed esigenze evolutive dei sistemi informativi, collaborando con l’ufficio IT, le funzioni aziendali e i fornitori nella definizione delle soluzioni.
- Erogare formazione ai clienti interni ed esterni (committenti, personale interno o in subappalto).
- Elaborare estrazioni e analisi dei dati a supporto delle esigenze operative e gestionali, presidiando la regolare produzione dei report automatici (livelli di servizio, questionari di soddisfazione).
- Contribuire al miglioramento continuo dei processi, degli strumenti e degli standard aziendali (procedure e istruzioni operative) nell’ambito del Service Engineering.

COMPETENZE TECNICHE RICHIESTE

- Diploma tecnico o Laurea a indirizzo tecnico o gestionale.
- Almeno 3–5 anni di esperienza nel ruolo o nel settore, di cui almeno 1 in attività di coordinamento.
- Esperienza in ambito Facility Management / Gestione dei Servizi Energetici o nella gestione tecnica di commesse.
- Esperienza nella predisposizione e gestione di piani di manutenzione e conoscenza dei processi di manutenzione programmata.
- Capacità di analisi di capitolati tecnici, disciplinari e documentazione di gara.
- Esperienza nell’utilizzo e nella configurazione di sistemi informativi / CMMS per la gestione dei servizi manutentivi.
- Conoscenza delle principali caratteristiche dei componenti impiantistici e architettonici oggetto di manutenzione.
- Buona capacità di estrazione, analisi e gestione dei dati.
- Ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office, con particolare riferimento a Excel.




- Preferibile conoscenza strumenti di disegno CAD.
- Esperienza nel coordinamento operativo di attività e risorse.
- Costituisce titolo preferenziale la conoscenza dei processi BIM, in particolare la gestione dell’ambiente di condivisione dati (CDE/ACDat), i formati IFC e la gestione dell’Anagrafica Tecnica.

COMPETENZE TRASVERSALI (SOFT SKILLS)

- Capacità di coordinamento e organizzazione del lavoro; Team Working.
- Autonomia operativa, definizione delle priorità e gestione contemporanea di più attività.
- Capacità analitica e problem solving.
- Capacità di relazione con clienti e interlocutori interni; orientamento alla soddisfazione del cliente.
- Capacità comunicative e formative.
- Orientamento al risultato e al miglioramento continuo; rispetto delle scadenze.

COSA OFFRIAMO

- Un atmosfera stimolante in cui le risorse hanno la possibilità di realizzare le proprie aspirazioni e sviluppare le proprie competenze tecniche professionali, attraverso corsi di formazione, progetti all’avanguardia ed esperienze on the job.

- Una realtà che opera nel settore energetico, in forte crescita e protagonista in tema di efficientamento, sostenibilità e innovazione tecnologica.

- L’opportunità di vivere la dinamicità di un’azienda in costante evoluzione attenta alle sue persone, alla loro salute e al loro benessere attraverso progetti di welfare e wellbeing a 360 gradi.

Apprezziamo la diversità e quindi accogliamo con favore tutte le candidature, indipendentemente da genere, nazionalità, origine etnica e sociale, religione/credenza, disabilità, età, orientamento e identità sessuale.

La ricerca è svolta in ottemperanza alle previsioni della Legge 903/77 e art. 8 D.lgs 196/00 e successive modifiche.

Non aspettare ancora, candidati ora! Il team di reclutamento GETEC non vede l’ora di ricevere la tua candidatura.

DRIVEN BY PURPOSE, POWERED BY PEOPLE

Potatore esperto con patentino

27 ott - Nettuno
Gruppo importante

OPERATORE SOCIO SANITARIO OSS CON ALLOGGIO A PIEVE

27 ott - Pieve di Cadore
Azienda Leader

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per service engineering l. 68/1999 / gragnano trebbiense

Autista per Consegne e addetto al confezionamento

27 ott - Racale
Azienda importante

PROMOTER ho. Mobile PART-TIME - C.C.ROMA EST

27 ott - Roma
Azienda riconosciuta