Pubblica annuncio gratuito
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per robotics specialist & plc programmer / italia

ROBOTICS SPECIALIST & PLC PROGRAMMER

Pubblicato il 27-10-2026 - Reverse in Italia

Il nostro cliente è una realtà d’eccellenza, dinamica e in fortissima crescita (+400% di fatturato nell'ultimo anno), specializzata nella progettazione di soluzioni "chiavi in mano" di automazione industriale e robotica collaborativa.
Si tratta di un vero e proprio "atelier tecnologico" che opera su commessa, creando impianti su misura che spaziano dal settore alimentare al metalmeccanico, dal legno alla plastica. Con una nuova sede di oltre 1.000 mq in fase di apertura e una partnership strategica con leader mondiali della componentistica, l'azienda offre un ambiente giovane, informale e votato alla costante innovazione.

IL RUOLO: Robotics Specialist & PLC Programmer.
Ricerchiamo una figura versatile che unisca la visione software alla concretezza del collaudo. Non cerchiamo un facile "codificatore", ma un professionista capace di seguire l’intero ciclo di vita della commessa: dallo sviluppo dell'architettura logica su foglio bianco fino alla messa in servizio presso il cliente finale.

Principali Responsabilità:

- Sviluppo Software Core: Programmazione e ottimizzazione di robot industriali e collaborativi, con particolare focus su piattaforme ABB (RAPID) e Universal Robots.
- Logica PLC: Sviluppo di programmi su standard Siemens (TIA Portal) e sistemi aperti come Beckhoff (TwinCAT 3),



garantendo l'interfacciamento tra robot, sensori e bus di campo (Profinet, EtherCAT).
- Sistemi di Visione: Integrazione e calibrazione di sistemi di visione artificiale (Cognex, Keyence) per la guida robot e l'ispezione qualità.
- Commissioning & Collaudo: Supervisione dei test funzionali in officina e gestione della messa in servizio (FAT/SAT) on-site presso i clienti, agendo come punto di riferimento tecnico e garante della qualità.
- Supporto Tecnico: Interfaccia con il Project Manager e assistenza remota/on-site per garantire la massima soddisfazione del cliente post-installazione.

Requisiti Essenziali:

- Background Tecnico: Diploma tecnico o Laurea in Ingegneria (Automazione, Informatica, Meccatronica).
- Competenze PLC: Esperienza pratica documentata su Siemens TIA Portal e/o Beckhoff TwinCAT.
- Expertise Robotica: Padronanza della programmazione robot.
- Lingua Inglese: Conoscenza dell'inglese tecnico per la gestione della documentazione e delle relazioni con partner internazionali.
- Mobilità: Disponibilità a trasferte nazionali per circa il 20% del tempo totale.

Summary

- Job posted before 7/6/2026. Salary range under review — it will be shared at the first interview
- On-site
- Permanent
- Pesaro

» RISPONDI A QUESTO ANNUNCIO
Altri Annunci
Potatore esperto con patentino
2026-10-27 10:40:49 - Gruppo importante - Nettuno
Si ricerca un potatore esperto con patentino, la figura richiesta deve essere seria, punuale e affidabile. 6 ore di lavoro al giorno. [...]
OPERATORE SOCIO SANITARIO OSS CON ALLOGGIO A PIEVE
2026-10-27 10:40:48 - Azienda Leader - Pieve di Cadore
Umana S.p.A. cerca OPERATORI SOCIO SANITARI per struttura per anziani a Pieve di Cadore. Ti occuperai di assistere e curare gli anziani residenti, garantendo il loro benessere fisico e psicologico. Sarai responsabil [...]
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per robotics specialist & plc programmer / italia

Autista per Consegne e addetto al confezionamento
2026-10-27 10:40:48 - Azienda importante - Racale
Il panificio “le magie del pane”, è alla ricerca di una figura motivata e dinamica da inserire nel proprio organico per potenziare il servizio di consegna e la gestione del prodotto finito. Le mansioni princ [...]
PROMOTER ho. Mobile PART-TIME - C.C.ROMA EST
2026-10-27 10:40:43 - Azienda riconosciuta - Roma
NH Proemozioni Group: Operiamo nel ramo delle telecomunicazioni in maniera capillare su tutto il territorio Nazionale all'interno di Gallerie Commerciali e Negozi di Elettronica con presidi Ho Mobile. Posizione [...]