Pubblica annuncio gratuito
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per cloud architect (azure/databricks/fabric) / milano

Cloud Architect (Azure/Databricks/Fabric)

Pubblicato il 27-10-2026 - Mediatica Digital in Milano

HR Digital Recruiter IT | Master in Risorse Umane e Nuove Organizzazioni

Mediatica è un gruppo che si pone come punto di riferimento per la Digital Transformation di grandi aziende, pubbliche e private, ed è il Partner ideale per lo sviluppo di progetti e l’erogazione di servizi IT, di Business Operations, di Document Management e di Customer Interaction.

Mediatica Digital sta ricercando un Cloud Architect (Azure/Databricks/Fabric) da inserire in un rilevante progetto strutturato.

I candidati ideali sono laureati in discipline tecnico-scientifiche (Ingegneria Informatica o cultura equivalente) con circa 3/5 anni di esperienza in progetti enterprise, preferibilmente in ambienti cloud native Azure o Databricks, inclusa collaborazione con analisti e architetti per acquisire, trasformare e caricare dati in data lake a supporto di analytics e machine learning.

Requisiti preferibili

- Ottima conoscenza di Azure SQL DW, Databricks, Microsoft Fabric
- Competenze in linguaggi: Java, Scala, Python, shell scripting, SQL
- Familiarità con Apache Spark, Azure Data Factory,



Synapse, ETL/ELT tools
- Esperienza in Big Data architectures (cloud/on-premise), pipeline dati, Delta Lake/Medallion architecture
- Certificazioni: Azure Solutions Architect Expert, Data Engineer Associate, Databricks/Spark Developer
- Migrazioni on-premise to cloud, monitoring (Grafana/Prometheus), tool visualizzazione (PowerBI, Qlik, Tableau)

Contratto: t. determinato

Si offre contratto di assunzione a tempo determinato con inquadramento retributivo che sarà approfondito con i candidati in fase di colloquio e commisurata alle reali competenze ed esperienze già acquisite. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

Inviare CV dettagliato con consenso al trattamento dei dati personali D.Lgs. 196/03 e GDPR UE 2016/679.

#J-18808-Ljbffr

» RISPONDI A QUESTO ANNUNCIO
Altri Annunci
Potatore esperto con patentino
2026-10-27 10:40:49 - Gruppo importante - Nettuno
Si ricerca un potatore esperto con patentino, la figura richiesta deve essere seria, punuale e affidabile. 6 ore di lavoro al giorno. [...]
OPERATORE SOCIO SANITARIO OSS CON ALLOGGIO A PIEVE
2026-10-27 10:40:48 - Azienda Leader - Pieve di Cadore
Umana S.p.A. cerca OPERATORI SOCIO SANITARI per struttura per anziani a Pieve di Cadore. Ti occuperai di assistere e curare gli anziani residenti, garantendo il loro benessere fisico e psicologico. Sarai responsabil [...]
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per cloud architect (azure/databricks/fabric) / milano

Autista per Consegne e addetto al confezionamento
2026-10-27 10:40:48 - Azienda importante - Racale
Il panificio “le magie del pane”, è alla ricerca di una figura motivata e dinamica da inserire nel proprio organico per potenziare il servizio di consegna e la gestione del prodotto finito. Le mansioni princ [...]
PROMOTER ho. Mobile PART-TIME - C.C.ROMA EST
2026-10-27 10:40:43 - Azienda riconosciuta - Roma
NH Proemozioni Group: Operiamo nel ramo delle telecomunicazioni in maniera capillare su tutto il territorio Nazionale all'interno di Gallerie Commerciali e Negozi di Elettronica con presidi Ho Mobile. Posizione [...]