Collaboratore Rating Bancario e Mediazione Creditizia

Pubblicato il 29-10-2026 · Broker Associati · Milano

Descrizione dell'azienda Broker Associati | Rating & Credit Advisory in Milano San Babila. Supporto alle PMI per erogazione del Credito. Fondata nel 2007. Descrizione del ruolo Cerchiamo un Collaboratore interno di Rating Bancario e Mediazione Creditizia per unirsi al team presso la nostra sede di Milano. Non necessario iscrizione ad alcun albo. Questo è un ruolo a tempo completo e in sede, che prevede la valutazione del rating creditizio di aziende e privati, la gestione dei processi di intermediazione creditizia e il mantenimento delle relazioni con istituti bancari e Clientela. Sarai responsabile inizialmente del back office, della raccolta e analisi di documentazione finanziaria, della valutazione del merito creditizio e della redazione di report dettagliati. Inoltre, collaborerai con i clienti per identificare le soluzioni di finanziamento più adatte alle loro esigenze. Previsti scatti professionali di ruolo e compenso economico. Qualifiche gradite (e non obbligatorie)
• Conoscenza base di analisi del rating bancario e dei processi di mediazione creditizia.
• Abilità interpersonali e comunicative per instaurare e mantenere relazioni efficaci con clienti e istituti finanziari.




• Capacità organizzative e gestione del tempo per lavorare in un ambiente dinamico e con scadenze strette.
• Empatia, dress code, educazione, assenza di qualsiasi accento dialettale e conoscenza perfetta della lingua italiana
• non ci servono laureati e sapientoni, vogliamo persone che hanno voglia di crescere e imparare per costruire un sogno imprenditoriale a sostegno delle PMI italiane. Esperienza e condizioni economiche:
• sei appena uscito da scuola? va bene anche prima esperienza, possiamo formarti noi.
• fai già parte del mondo bancario, anche meglio, ma non cerchiamo mercenari.
• avrai inizialmente un contratto a tempo determinato per i primi 3-6 o12 mesi o co.co.co (non necessario quindi nessuna partita iva). Poi un indeterminato.
• stipendio adeguato alle performance, contratto CCNL + incentivi e premi
• lunch offerto dallo studio
• divisa di lavoro offerta dallo studio
• possibilità di carriera e benefit economici continui
• formazione offerta dallo studio
• assunzione immediata inviare CV con FOTO
Max. 8 MB. Formati Accettati: PDF, RTF, DOC, DOCX, ODT.