Tecnico computi metrici dei costi della Sicurezza

29 ott - Italia
TECO

Lavora con noi:

Hai voglia di entrare in una realtà in piena trasformazione e crescita? Stiamo ricercando tecnici interessati a crescere con noi Siamo uno dei principali operatori leader nell'ambito del settore sicurezza, formazione, atmosfera, con oltre 30 anni di esperienza e la nostra filosofia è quella di valorizzare le nostre risorse che sono il nostro motore quotidiano. Teco offre opportunità professionali a tutti i propri dipendenti.

Per un importante progetto infrastrutturale in Lombardia, siamo alla ricerca di un tecnico con esperienza nella computazione metrica estimativa dei costi della sicurezza nei cantieri , da inserire in un'attività legata alla realizzazione di opere autostradali e infrastrutture complesse a NORD di Milano

La risorsa si occuperà di analizzare la documentazione progettuale e di sicurezza, predisporre e verificare i computi metrici estimativi dei costi della sicurezza e controllare la coerenza tra le misure previste e quelle effettivamente attuate in cantiere.

Principali attività:

- Analisi dei Piani di Sicurezza e Coordinamento (PSC), dei POS e della documentazione tecnica di progetto;
- Elaborazione e verifica dei computi metrici estimativi dei costi della sicurezza, con particolare attenzione alla congruità delle quantità e alla coerenza con il computo di progetto;
- Analisi dei prezzi e utilizzo dei prezzari di riferimento;
- Esecuzione di sopralluoghi e verifiche ispettive presso i cantieri;
- Verifica delle misure di sicurezza previste,



delle quantità effettivamente installate e delle eventuali difformità;
- Redazione di report ispettivi, individuazione delle non conformità e proposta delle necessarie azioni correttive;
- Interfaccia con uffici tecnici, responsabili di cantiere e funzioni coinvolte nella gestione dei lavori;

Requisiti richiesti:

- Laurea in Ingegneria, Architettura, Tecniche della Prevenzione o discipline affini;
- Esperienza di almeno 3–5 anni nella sicurezza dei cantieri, nella computazione metrica e/o nella contabilità lavori;
- Esperienza in ambito HSE nel settore delle costruzioni, preferibilmente su cantieri di Grandi Opere;
- Conoscenza del D.Lgs. 81/08 e capacità di interpretare la documentazione tecnica e di sicurezza;
- Buona padronanza di Excel; la conoscenza di AutoCAD costituisce un elemento preferenziale;
- Precisione, capacità analitiche, autonomia organizzativa e disponibilità a svolgere attività operative in cantiere;
- Costituisce titolo preferenziale l'abilitazione CSP/CSE;

Durata dell'attività: 18 mesi, secondo le condizioni previste dal progetto.

Cerchiamo una figura tecnica autonoma, precisa e concreta, capace di coniugare competenze documentali e conoscenza operativa del cantiere.

La ricerca è rivolta ai candidati di entrambi i sessi (D.Lgs 198/2006) ed in rispetto del principio delle pari opportunità (L. 903/77). L’assunzione è subordinata all’accertamento dell’idoneità alla mansione da parte del medico competente ai sensi del D.Lgs. n. 81/08.

ADDETTA/O ALLE PULIZIE

29 ott - Stezzano
Nessun nome

BARISTA / BANCONISTA

29 ott - Bari
Società riconosciuta

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per tecnico computi metrici dei costi della sicurezza / italia

ADETTO/A SALA VLT & SLOT

29 ott - Bari
Società riconosciuta

Promoter PART TIME - C.c. l'Aquilone (AQ)

29 ott - L'Aquila
Gruppo importante