Pubblica annuncio gratuito
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per commercialeb multilingue (de/fr/it) – 100% remote / italia

CommercialeB Multilingue (DE/FR/IT) – 100% Remote

Pubblicato il 29-10-2026 - Dolce Vita Shop in Italia

Azienda svizzera | Inizio immediato | Collaborazione iniziale di 1 mese, con possibilità di assunzione

Sai trasformare una richiesta commerciale in una vendita? Parli fluentemente tedesco e ti trovi a tuo agio al telefono con clienti aziendali?

Un'azienda svizzera con sede a Lugano, specializzata nella distribuzione di eccellenze gastronomiche italiane e regali aziendali, ricerca una figura commerciale per gestire e concludere le trattative con aziende interessate ai propri prodotti, in particolare nel mercato svizzero.

Non si tratta del classico lavoro di call center

Riceviamo direttamente richieste di preventivo da aziende già interessate ai nostri prodotti, alle quali abbiamo già inviato offerte commerciali personalizzate.

Cerchiamo una persona capace di ricontattare queste aziende, seguire le offerte già presentate, rispondere a eventuali domande, gestire le trattative e soprattutto trasformare i preventivi in ordini confermati.

Non dovrai cercare nuovi clienti o effettuare telefonate a freddo: lavorerai su opportunità commerciali concrete, generate da aziende che ci hanno contattato spontaneamente.

Il tuo ruolo

Avrai la responsabilità di gestire il processo commerciale, dal follow-up delle offerte fino alla conclusione della vendita.

In particolare:

- Contattare telefonicamente le aziende che ci hanno già richiesto un'offerta.
- Verificare la ricezione dei preventivi e raccogliere i feedback dei clienti.
- Comprendere eventuali esigenze aggiuntive e proporre le soluzioni più adatte.
- Gestire richieste di modifica delle offerte e negoziazioni commerciali.
- Effettuare follow-up mirati per facilitare le decisioni d'acquisto.
- Concludere le trattative e ottenere le conferme d'ordine.
- Mantenere aggiornate le opportunità commerciali nel CRM.

Il profilo che cerchiamo

Cerchiamo una persona concreta, affidabile, comunicativa e soprattutto capace di lavorare per obiettivi.

Requisiti fondamentali:

- Tedesco fluente, preferibilmente madrelingua.
- Buona conoscenza del francese e dell'italiano.
- Esperienza nella vendita telefonica o nella gestione commerciale B2B.
- Ottime capacità comunicative, persuasive e di negoziazione.
- Capacità di gestire obiezioni e concludere trattative commerciali.
- Autonomia, precisione e dimestichezza con gli strumenti informatici.
- Forte orientamento ai risultati, proattività e spirito d'iniziativa.
- Disponibilità immediata.

Costituisce un vantaggio conoscere il mercato svizzero e aver lavorato nella vendita di prodotti, servizi o regali aziendali.

Cosa offriamo

- Lavoro 100% da remoto, da qualsiasi Paese compatibile con la collaborazione.
- Clienti già interessati e offerte commerciali già inviate: nessuna attività di ricerca a freddo.
- Formazione iniziale sui prodotti e sul processo commerciale.
- Accesso agli strumenti professionali per telefonate, gestione clienti e offerte.
- Collaborazione iniziale di un mese, con possibilità di inserimento a lungo termine e successiva assunzione.
- Un'attività commerciale concreta, con responsabilità diretta nella gestione delle trattative e nel raggiungimento dei risultati.

Orario operativo: dal lunedì al venerdì, nella fascia 08:00–17:00 (ora svizzera).

Per lavorare sono sufficienti un PC o Mac, una connessione Internet solido e un ambiente tranquillo per effettuare le telefonate.

Retribuzione e contratto

- Tipo di contratto: collaborazione, full-time, 100% da remoto
- Parte fissa: CHF 500 lordi al mese
- Parte variabile: provvigione del 2% sul fatturato degli ordini conclusi
- Retribuzione media indicativa per questo ruolo: CHF 2000 al mese, fisso e provvigioni compresi
- Durata: dal 30.10.26 al 30.11.2026, con possibilità di proseguire

Candidati ora

Invia il tuo CV e una breve presentazione indicando:

- Le lingue conosciute e il relativo livello.
- La tua esperienza nella vendita telefonica e nella gestione commerciale B2B.
- Il Paese dal quale lavoreresti.
- La prima data utile per iniziare.

Se sai instaurare rapidamente un rapporto di fiducia con un cliente, gestire una trattativa e portarla a termine, vogliamo conoscerti.

Selezione urgente – Inizio immediato.

Azienda svizzera – Lugano, Svizzera

Identità aziendale riservata fino al colloquio di selezione.

Retribuzione: a partire da €500,00 al mese

Sede di lavoro: Da remoto

» RISPONDI A QUESTO ANNUNCIO
Altri Annunci
ADDETTA/O ALLE PULIZIE
2026-10-29 10:41:01 - Nessun nome - Stezzano
Descrizione azienda Synergie Italia S.p.A., filiale di Bergamo, ricerca per impresa di pulizie cliente una/un: ADDETTA/ADDETTO ALLE PULIZIE Posizione La risorsa selezionata si occuperà delle attività di [...]
BARISTA / BANCONISTA
2026-10-29 10:40:55 - Società riconosciuta - Bari
Cerchiamo figure ambosessi come barista / banconista per un bar all'interno di un centro sportivo. Lavoro su turnazioni pomeridiani e serali alternati Si valuta anche prima esperienza. Zona: Bari - Loseto [...]
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per commercialeb multilingue (de/fr/it) – 100% remote / italia

ADETTO/A SALA VLT & SLOT
2026-10-29 10:40:40 - Società riconosciuta - Bari
SALA SLOT E VIDEO LOTTERY TERMINAL, "CENTRAL SLOTTERY" SITUATA IN BARI VIA PUTIGNANI, RICERCA PERSONALE DA INSERIRE NEL NOSTRO TEAM. MANSIONI: - ACCOGLIENZA CLIENTI; - SISTEMAZIONE E ORDINE SALA; - GESTIO [...]
Promoter PART TIME - C.c. l'Aquilone (AQ)
2026-10-29 10:40:34 - Gruppo importante - L'Aquila
Proemozioni Group: Operiamo nel ramo delle telecomunicazioni in maniera capillare su tutto il territorio Nazionale all'interno di Gallerie Commerciali e Negozi di Elettronica con presidi Fastweb. Posizione Ricerchia [...]