Business Analyst

27 ott - Milano
agap2 Italia

CHI SIAMO AGAP2 è una multinazionale europea di consulenza ingegneristica e informatica facente parte del Gruppo MoOngy.
Presente in 14 paesi europei con oltre ****** dipendenti, abbiamo aperto, da quattro anni, la prima sede italiana a Milano e, vista la continua crescita, stiamo rafforzando e ampliando il nostro team con persone che condividano gli stessi valori della nostra società: AMBIZIONE, SORRISO, DINAMISMO, VOGLIA DI METTERSI IN GIOCO, il tutto in una realtà in continua evoluzione, nella quale le relazioni umane sono sempre al primo posto.
Descrizione della posizione Per il potenziamento del team Business Intelligence e Data Analytics, siamo alla ricerca di un/una Qlik Business Analyst che si occupi dell'analisi dei dati aziendali, dello sviluppo di dashboard e report interattivi e del supporto ai processi decisionali attraverso soluzioni di Business Intelligence basate su Qlik Sense e/o QlikView.
Responsabilità principali Raccogliere e analizzare i requisiti funzionali delle diverse aree aziendali, identificando esigenze informative e KPI di riferimento.
Progettare, sviluppare e mantenere dashboard, report e applicazioni di Business Intelligence utilizzando Qlik Sense e/o QlikView.
Sviluppare script di caricamento e trasformazione dei dati mediante Qlik Script
Integrare e modellare dati provenienti da diverse fonti, quali database relazionali, file Excel, sistemi ERP, CRM e data warehouse.
Gestire le attività di test, validazione e rilascio delle applicazioni BI, assicurando la correttezza delle informazioni visualizzate.




Predisporre documentazione funzionale e tecnica e fornire supporto agli utenti finali nell'utilizzo delle soluzioni sviluppate.
Requisiti richiesti Laurea in Informatica, Ingegneria Informatica, Economia, Statistica, Data Science o discipline affini.
Esperienza pregressa in ambito Business Analysis o Data Analytics.
Buona conoscenza di Qlik Sense e/o QlikView.
Conoscenza del linguaggio Qlik Script e delle principali tecniche di caricamento e trasformazione dei dati.
Conoscenza di SQL per l'interrogazione e l'analisi di database relazionali.
Capacità di analizzare dati provenienti da fonti eterogenee e di interpretarli in funzione delle esigenze di business.
Esperienza nella progettazione di dashboard, report interattivi e KPI.
COSA OFFRIAMO: Contratto a tempo indeterminato;
follow-up costanti con il team HR e con il proprio Business Manager;
un piano di crescita professionale in un contesto dinamico e stimolante
Full Remote
Buoni Pasto.
The world needs you AGAP2 è un equal opportunities employer: crediamo che tutte le forme di diversità siano fonte di arricchimento reciproco. Ci impegniamo a garantire un ambiente di lavoro inclusivo, nel quale ogni singola risorsa possa apportare un valore unico alla nostra realtà. Pertanto, accogliamo candidature senza distinzione di età, genere, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale, religione o stato civile.
Inoltre, teniamo fede ai nostri impegni prestando attenzione alle risorse appartenenti alle categorie protette ai sensi degli articoli 1 e 18 della Legge *****.
I dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel regolamento UE ********.

Consulente del Credito - Milano

16 ott - Milano
Banca Privata Leasing

Consulente del Credito - Milano

16 ott - Milano
Banca Privata Leasing

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per business analyst / milano

Addetto alla Ristorazione (F/NB/M) per Talent day Scalo Milano Outlet & More

17 ott - Milano
Randstad Filiale di Milano Retail 3

Consulente Del Credito - Milano

15 ott - Milano
Banca Privata Leasing