Pubblica annuncio gratuito
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per junior key account manager – solar pv / venezia

Junior Key Account Manager – Solar PV

Pubblicato il 29-10-2026 - Enerland in Venezia

Siamo un’azienda leader nel settore delle energie rinnovabili, presente su quattro continenti, specializzata in progetti Utility Scale e Distributed Generation (DG), oltre a soluzioni di storage. Dal 2007 promuoviamo lo sviluppo sostenibile a livello globale, con un approccio concreto e orientato alla qualità, rispettando sempre principi di responsabilità ambientale. Valorizziamo le persone e crediamo in un ambiente di lavoro collaborativo, stimolante e rispettoso. Siamo attualmente alla ricerca di unJunior Key Account Manager – Solar PV & Storage da inserire nel nostro team a Milano. Riportando al Sales Director, le principali responsabilità saranno: Responsabilità principali:
* 1. Seguire e sviluppare il portafoglio clienti assegnato in Italia (clienti italiani e Global Account con progetti sul mercato italiano).
* 2. Gestire le relazioni con clienti attuali e potenziali nel segmento Utility Scale e, in modo complementare, con account strategici di Generazione Distribuita.
* 3. Preparare, negoziare e chiudere offerte EPC / chiavi in mano e PPA.
* 4. Acquisire nuovi clienti nei segmenti di mercato target.
* 5. Coordinarsi con Ingegneria, Costruzione, Legale e Finanza (in Italia e in Spagna) per la preparazione di proposte tecnico-commerciali competitive.
* 6. Sviluppare alleanze con i principali attori dell'ecosistema fotovoltaico e dello storage in Italia (sviluppatori, IPP, fondi, partner EPC, subappaltatori).
* 7. Essere l'interlocutore del cliente verso tutte le aree dell'azienda.
* 8. Rappresentare l'azienda in fiere, eventi di settore e incontri istituzionali (es. Key Energy, eventi Intersolar / Italia Solare).
* 9. Rendicontare l'attività commerciale tramite il CRM aziendale. Laurea in Ingegneria (obbligatoria): Industriale, Elettrica, Energetica o affini (preferibile Laurea Magistrale). Costituisce titolo preferenziale una formazione complementare in ambito commerciale o un MBA. Preferibile 2 anni nel settore delle energie rinnovabili in Italia. Esperienza nella gestione clienti (account management) e nella preparazione di offerte commerciali. Preferibile: rete di contatti con investitori, IPP, utility e fondi infrastrutturali attivi in Italia. Modelli contrattuali EPC / chiavi in mano e PPA. Quadro normativo e incentivante italiano: FER-X, MACSE, meccanismi GSE e linee guida MASE; iter autorizzativi (Autorizzazione Unica, PAS) e connessione alla rete (Terna / distributore, STMG). Segmenti Utility Scale (incluso agrivoltaico), Generazione Distribuita (autoconsumo C&I;) e accumulo (BESS). Capacità commerciali e di negoziazione con i clienti. Orientamento ai risultati e capacità di gestire cicli di vendita complessi. Approccio farming: comprendere le esigenze del cliente e coordinarsi con le aree interne. Proattività e iniziativa nell'individuare nuove opportunità Italiano: madrelingua o fluente (obbligatorio). Inglese: B2 (obbligatorio). Spagnolo: costituisce titolo preferenziale
* Contratto a tempo indeterminato.
* Pacchetto retributivo competitivo + bonus legati alle performance.
* Opportunità di crescita qualificato in un contesto internazionale in rapida espansione.
* Auto aziendale: da valutare secondo la policy di Enerland Italia (fringe benefit).
* Spagnolo: costituisce titolo preferenziale Unisciti a Enerland Group e contribuisci al futuro dell’energia rinnovabile #J-18808-Ljbffr

» RISPONDI A QUESTO ANNUNCIO
Altri Annunci
ADDETTA/O ALLE PULIZIE
2026-10-29 10:41:01 - Nessun nome - Stezzano
Descrizione azienda Synergie Italia S.p.A., filiale di Bergamo, ricerca per impresa di pulizie cliente una/un: ADDETTA/ADDETTO ALLE PULIZIE Posizione La risorsa selezionata si occuperà delle attività di [...]
BARISTA / BANCONISTA
2026-10-29 10:40:55 - Società riconosciuta - Bari
Cerchiamo figure ambosessi come barista / banconista per un bar all'interno di un centro sportivo. Lavoro su turnazioni pomeridiani e serali alternati Si valuta anche prima esperienza. Zona: Bari - Loseto [...]
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per junior key account manager – solar pv / venezia

ADETTO/A SALA VLT & SLOT
2026-10-29 10:40:40 - Società riconosciuta - Bari
SALA SLOT E VIDEO LOTTERY TERMINAL, "CENTRAL SLOTTERY" SITUATA IN BARI VIA PUTIGNANI, RICERCA PERSONALE DA INSERIRE NEL NOSTRO TEAM. MANSIONI: - ACCOGLIENZA CLIENTI; - SISTEMAZIONE E ORDINE SALA; - GESTIO [...]
Promoter PART TIME - C.c. l'Aquilone (AQ)
2026-10-29 10:40:34 - Gruppo importante - L'Aquila
Proemozioni Group: Operiamo nel ramo delle telecomunicazioni in maniera capillare su tutto il territorio Nazionale all'interno di Gallerie Commerciali e Negozi di Elettronica con presidi Fastweb. Posizione Ricerchia [...]