30 ott - Italia
Umana
Umana S.p.A. cerca un CUOCO CAPO PARTITA AI CRUDI per un’importante azienda del territorio. La risorsa si occuperà della preparazione e della gestione della partita dedicata a crudi di pesce, carpacci, tartare e preparazioni fredde, garantendo elevati standard di qualità, freschezza e presentazione. Lavorerà in coordinamento con la brigata di cucina, curando l’organizzazione della postazione, il rispetto delle norme igienico-sanitarie e la corretta conservazione delle materie prime.
Responsabilità:
- Preparare piatti a base di pesce crudo, carpacci, tartare e altre proposte della linea fredda, rispettando ricette, grammature e standard qualitativi della struttura.
- Selezionare, controllare e lavorare il pescato fresco, verificandone qualità, tracciabilità, corretta conservazione e idoneità all’utilizzo.
- Gestire in autonomia la postazione dei crudi, organizzando tempi di lavorazione, mise en place e priorità durante il servizio.
- Curare l’impiattamento delle preparazioni, assicurando precisione, estetica e coerenza con le indicazioni dello chef.
- Applicare scrupolosamente le procedure HACCP, mantenendo puliti e sanificati strumenti, superfici e celle frigorifere.
- Collaborare con il responsabile di cucina nella gestione delle scorte, nel monitoraggio delle giacenze e nella riduzione degli sprechi.
- Supportare la brigata nelle attività di preparazione e nel coordinamento del servizio, contribuendo a garantire efficienza e puntualità.
Requisiti:
- Esperienza pregressa nel ruolo di cuoco capo partita, preferibilmente nella gestione della partita dei crudi.
- Conoscenza delle tecniche di lavorazione, abbattimento e conservazione del pesce fresco.
- Capacità di preparare tartare, carpacci, sashimi e altre proposte di cucina fredda.
- Conoscenza delle normative HACCP e delle corrette procedure igienico-sanitarie.
- Autonomia nella gestione della propria postazione di lavoro.
- Precisione, attenzione al dettaglio e cura nella presentazione dei piatti.
- Capacità di lavorare in squadra e di collaborare con la brigata di cucina.
- Buona resistenza allo stress e capacità di operare con ritmi sostenuti durante il servizio.
- Flessibilità oraria e disponibilità al lavoro su turni, weekend e festivi.
- Passione per la ristorazione, orientamento alla qualità e attenzione alla soddisfazione del cliente.
Operiamo nel rispetto delle diversità e con impegno nel favorire equità e pari possibilità, praticando e valorizzando l'inclusione. Il presente annuncio è rivolto senza forma di discriminazione alcuna a tutti i soggetti. L'eventuale declinazione di genere nei termini utilizzati nell'annuncio è da riferirsi comunque a candidati e candidate di ambo i sessi. Le candidature presentate non devono contenere dati relativi allo stato di salute, informazioni relative all'origine etnica, ad opinioni politiche o religiose, all'orientamento sessuale o legate allo stato di famiglia e alle responsabilità familiari. Su www.umana.it/privacy è possibile consultare l'informativa sul trattamento dei dati personali (art. 13 del Reg. UE 2016/679).
Umana S.p.A.
Umana è fra le principali Agenzie per il Lavoro (Aut. Min. Lav. Prot. n. 1181 – SG del 13/12/2004) in Italia. Conta 157 filiali sul territorio nazionale e 1500 persone dedicate ai servizi per il lavoro.
Dal 1998 offre un servizio in continua evoluzione con una visione del lavoro che pone al centro la persona attraverso un sistema organico di soluzioni personalizzate dall’alto valore aggiunto: somministrazione di lavoro a tempo determinato, staff leasing, intermediazione, ricerca e selezione, outplacement, formazione e Politiche Attive del Lavoro.