PERITO CHIMICO
Pubblicato il 30-10-2026 - Synergie Italia in Assisi
Descrizione azienda
È questo il suo prossimo lavoro? Legga la descrizione completa qui sotto per scoprirlo e non esiti a candidarsi.
Synergie Italia Spa, Divisione Permanent Search,seleziona per importante cliente del territorio, operante nel settore metalmeccanico: PERITO CHIMICO - ASSISI (PG)
Posizione
La figura selezionata avrà come principali responsabilità e attività:
-
- Preparazione e campionamento dei materiali metallici.
- Esecuzione di analisi chimiche quantitative e qualitative tramite la strumentazione di laboratorio (spettrometro, microscopio ottico, durometro).
- Registrazione dei dati analitici e redazione della reportistica tecnica di conformità.
- Collaborazione al mantenimento degli standard di qualità aziendali.
- Supporto nella gestione e nel controllo chimico dei fluidi di processo.
Saranno valutate sia figure Senior, che Junior, infatti la risorsa sarà affiancata dal Responsabile di Laboratorio e riceverà una formazione completa sulle specifiche tecniche del settore siderurgico, sulla gestione delle strumentazioni e sulle procedure di analisi chimica e metallografica sui materiali in ingresso e sul prodotto finito.
Requisiti
-
- Fondamentale, Diploma di Perito Chimico o Laurea in Chimica;
- interesse e motivazione a sviluppare una carriera qualificato in ambito industriale/metallurgico;
- Buona familiarità con i principali strumenti informatici (Pacchetto Office, in particolare Excel);
- Precisione, resistente orientamento al dettaglio e capacità di lavorare in team;
- ottime capacità di lavorare in team;
- Serietà e flessibilità completano il profilo.
Altre informazioni
Si offre:
-
- Assunzione diretta con l'azienda;
- Orario: full time 40H - dal lunedi al venerdi (8:30/9-13 /14:00-17,30/18 - con mezz'ora di flessibilità oraria in entrata e in uscita);
- RAL per il ruolo: 28k - 35k
Sede di lavoro:CANNARA (PG)
L'offerta è rivolta a candidatə nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003 e della PdR 125/2022.
Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.
Aut. xbvzest Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004
