Pubblica annuncio gratuito
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per cuoco/a / piemonte

Cuoco/a

Pubblicato il 30-10-2026 - DAL BRASCIN in Piemonte

Locanda Dal Brascin è un rifugio autentico a Corio, nell’Alta Valle Malone, a 40 minuti da Torino. Siamo locanda, ristorante e caffetteria, pensati per chi cammina, pedala e vuole prendersi il tempo di rallentare. In cucina portiamo i prodotti tipici delle valli e le ricette della tradizione piemontese. Intorno a noi ci sono oltre 200 km di sentieri, e organizziamo serate di musica, degustazioni, yoga e momenti di benessere insieme a guide, artisti, artigiani e professionisti del benessere. È un luogo che cresce insieme alle persone che lo vivono, dove la bellezza della montagna incontra un’accoglienza attenta ai dettagli.

Non aspetti a candidarsi dopo aver letto questa descrizione: per questa opportunità è previsto un elevato volume di candidature.
Cuoco/a e Responsabile di cucina

Cerchiamo un cuoco o una cuoca con esperienza, che voglia guidare la cucina del Brascin e lavorare in sintonia con la proprietà. Non solo per cucinare bene, ma per prendersi cura dell’organizzazione della cucina, del servizio e della squadra.

Contratto e orari

Tempo pieno con i seguenti giorni di lavoro:

-

- venerdì e sabato a pranzo e a cena

- domenica, lunedì e martedì solo a pranzo.

Giorni liberi: mercoledì e giovedì.

-

- Preparare i piatti della tradizione piemontese, con qualità, gusto e cura nella presentazione

- Proporre menù stagionali in linea con l’identità della locanda, valorizzando i prodotti del territorio

- Controllare porzioni e costi di ogni preparazione

Servizio

-





- Organizzare la cucina prima e durante il servizio e coordinare i tempi di uscita dei piatti

- Mantenere ordine e lucidità anche quando c’è più lavoro e risolvere gli imprevisti in autonomia

- Guidare l’aiuto cuoco, assegnare i compiti e verificare che vengano svolti bene

- Lavorare insieme al personale di sala per un servizio fluido

- Comunicare in modo chiaro, rispettoso e collaborativo

- Preparare la lista della spesa, gestire gli ordini e controllare la qualità delle materie prime

- Gestire scorte e giacenze, evitando sprechi e tenendo sotto controllo i costi

Ordine e igiene

-

- Mantenere la cucina pulita e in ordine, con una divisa sempre curata

- Rispettare le norme igienico-sanitarie e l’HACCP

Chi cerchiamo

Una persona affidabile, puntuale e organizzata, capace di lavorare in autonomia, prendere decisioni e motivare gli altri. xbvzest Attenta alla qualità, ai costi e alla soddisfazione degli ospiti, con uno stile collaborativo ed educato.

-

- Esperienza come cuoco/a in ristoranti, locande o strutture ricettive, con attenzione alla cucina tradizionale

- Conoscenza delle tecniche di preparazione, cottura e conservazione degli alimenti e applicazione rigorosa dell’HACCP

- Capacità di gestire la linea e i tempi, anche nei momenti di maggiore afflusso

- Flessibilità negli orari e disponibilità a collaborare con lo staff e con i produttori locali

- Titolo di studio o corsi professionali nella ristorazione sono un plus

» RISPONDI A QUESTO ANNUNCIO
Altri Annunci
CONSULENTI TELEFONICI TLC,FISSO 830EURO CASALNUOVO
2026-10-30 10:40:42 - Società riconosciuta - Sant'Anastasia
"Vuoi un lavoro sicuro, flessibile e che premi davvero il tuo impegno? Unisciti al Gruppo Fire Titanium! — azienda leader nelle telecomunicazioni con oltre 30 sedi in Campania e Lazio e una squadra di oltre 1.000 [...]
Operaio metalmeccanico
2026-10-30 10:40:42 - Gruppo importante - Milano
Operaio Metalmeccanico – Impianti Aeraulici Industriali RIEL Systems S.r.l., azienda specializzata nella realizzazione e installazione di impianti aeraulici e sistemi di ventilazione industriale, ricerca un Ope [...]
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per cuoco/a / piemonte

SEGRETARIA PROFESSIONISTA
2026-10-30 10:40:40 - Azienda riconosciuta - Roma
Olo Accademia Biomeccanica ricerca una receptionist da inserire nel proprio team. La figura ideale è una persona solare, organizzata, affidabile e con buone capacità comunicative, interessata al lavoro a contatt [...]
Personale per camion dei panini
2026-10-30 10:40:39 - Azienda riconosciuta - Catania
Cercasi personale per camion dei panini in zona Catania. La posizione prevede 5 giorni di lavoro settimanale e 2 di riposo. Gli orari vanno salle 16.30 all’1.00 escluso il Sabato che si chiude 30/60 minuti piu t [...]