Tecnico Di Industrializzazione Prodotto

28 ott - Emilia-Romagna
Rigi S. A. S.

I dati personali saranno trattati ai sensi del Regolamento UE n.
******** (GDPR)
***** Produzione TECNICO DI INDUSTRIALIZZAZIONE PRODOTTO 31/12/2026 PROV.
REGGIO EMILIA
Riferimento ***** - TECNICO DI INDUSTRIALIZZAZIONE PRODOTTO
La Società Nostra Cliente, realtà operante nel settore metalmeccanico e caratterizzata da processi produttivi strutturati, ricerca un Tecnico d'Industrializzazione del Prodotto da inserire presso il proprio stabilimento di Montecchio Emilia.
La risorsa, riportando direttamente al Direttore di Stabilimento, avrà il compito di garantire la corretta gestione dei dati tecnici e produttivi all'interno del sistema ERP aziendale, trasformando le informazioni provenienti dalla progettazione in dati strutturati e pronti per la produzione.
Opererà come punto di raccordo tra Ufficio Tecnico, Produzione, Pianificazione, Acquisti e Qualità, contribuendo all'affidabilità delle informazioni, all'efficienza dei processi e al miglioramento continuo dell'organizzazione produttiva.
Responsabilità
- Creazione, gestione e aggiornamento delle distinte base di produzione (BOM) all'interno di SAP, a partire dalle distinte di progettazione, garantendo la corretta transizione da E-BOM a M-BOM;
- Creazione e aggiornamento delle anagrafiche materiali, gestendo le informazioni relative a codifica, classificazione, approvvigionamento, magazzino, pianificazione MRP e costificazione;




- Pianificazione e gestione degli ordini di produzione relativi ad attrezzature e utensili;
- Collaborazione quotidiana con Progettazione R&D;, Produzione, - Pianificazione e Logistica, Acquisti e Qualità per garantire la corretta gestione del flusso delle informazioni tecniche e produttive;
- Supporto all'ottimizzazione dei processi aziendali e partecipazione a progetti di miglioramento continuo, implementazione ed evoluzione del sistema ERP.
Requisiti
- Diploma tecnico, preferibilmente a indirizzo meccanico, elettromeccanico o meccatronico, oppure Laurea in Ingegneria;
- Esperienza di 2–5 anni maturata in ufficio tecnico, industrializzazione, gestione delle distinte base o in ruoli analoghi presso aziende manifatturiere;
- Conoscenza di SAP, oppure esperienza consolidata nell'utilizzo di altri sistemi ERP strutturati;
Capacità di lettura e interpretazione del disegno tecnico e delle distinte di progettazione;
- Costituirà titolo preferenziale la conoscenza di sistemi CAD, PDM o PLM, quali SolidWorks e Autodesk Vault.
Completano il profilo precisione, attenzione al dettaglio e approccio analitico, unite a buone capacità organizzative e relazionali, attitudine al problem solving e predisposizione al lavoro trasversale con le diverse funzioni aziendali.
#J-*****-Ljbffr

EDUCATORE | EDUCATRICE

31 ott - Codroipo
ORIENTA

Fattorino Deliveroo

31 ott - Trento
Deliveroo

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per tecnico di industrializzazione prodotto / emilia-romagna

Corriere Deliveroo

31 ott - Arzano
Deliveroo

CFO

31 ott - Udine
Aeneas