Pubblica annuncio gratuito
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per impiegat* addett* al customer service e logistica / milano

IMPIEGAT* ADDETT* AL CUSTOMER SERVICE E LOGISTICA

Pubblicato il 30-10-2026 - ORMA in Milano

La società nostra cliente è un'importante realtà produttiva operante nel settore metalmeccanico, certificata per la Parità di Genere e fortemente orientata alla valorizzazione delle persone e al benessere organizzativo.

Per una implementazione di organico siamo alla ricerca di una risorsa da inserire nel ruolo di

IMPIEGAT* ADDETT* AL CUSTOMER SERVICE E LOGISTICA
figura che rappresenterà un punto di riferimento operativo per la gestione delle attività commerciali, documentali e logistiche, contribuendo al corretto funzionamento dei flussi aziendali nazionali e internazionali.

La risorsa sarà coinvolta nelle attività di customer service e back office commerciale, occupandosi della fatturazione attiva, del controllo delle offerte ricevute dall'ufficio vendite, dell'inserimento e della conferma degli ordini clienti tramite gestionale SAP, oltre alla gestione della corrispondenza commerciale e della relativa archiviazione documentale.

Seguirà inoltre l'organizzazione e il coordinamento delle spedizioni nazionali ed internazionali, mantenendo un costante rapporto con clienti, spedizionieri e vettori. Si occuperà della prenotazione dei carichi e degli scarichi, del coordinamento delle movimentazioni verso eventuali magazzini esterni e del monitoraggio delle consegne, intervenendo nella gestione delle eventuali criticità operative.

Sarà inoltre responsabile della predisposizione e del controllo della documentazione di trasporto, tra cui DDT, CMR, packing list e POD, nonché della gestione della documentazione doganale necessaria per le esportazioni Extra CEE, assicurandone la conformità alle normative vigenti. La figura curerà inoltre la vidimazione dei certificati di origine presso la Camera di Commercio e la gestione delle pratiche attraverso il portale delle Dogane per gli MRN, garantendo una corretta e puntuale archiviazione della documentazione.

Competenze richieste
La risorsa ideale ha maturato esperienza in ambito customer service,



logistica e spedizioni, preferibilmente all'interno di contesti industriali strutturati.

È richiesta una buona conoscenza della normativa relativa alle spedizioni CEE ed Extra CEE e delle pratiche connesse alla fatturazione e alla documentazione doganale.

Completano il profilo:

Diploma o Laurea in discipline economiche, linguistiche o affini;

ottima conoscenza della lingua inglese, sia scritta sia parlata;

buona dimestichezza con sistemi gestionali ERP, preferibilmente SAP, e con il pacchetto Office, in particolare Excel;

spiccate capacità organizzative e di gestione documentale;

precisione, affidabilità e orientamento al problem solving;

buone capacità relazionali e comunicative.

Cosa offriamo
Offriamo un inserimento all'interno di una realtà solida, strutturata e in continua crescita, caratterizzata da un ambiente di lavoro collaborativo e attento allo sviluppo professionale delle persone.

L'inserimento è previsto con contratto a tempo determinato della durata di sei mesi o direttamente a tempo indeterminato, in base all'esperienza della risorsa, con applicazione del CCNL Metalmeccanico Industria.

Fascia RAL prevista: € 27.000 - € 30.000.
Completano il pacchetto retributivo e di welfare:

premio di risultato aziendale convertibile in welfare;

servizio mensa;

Il presente annuncio è rivolto a tutte le persone, senza distinzione di genere, età, orientamento sessuale, etnia, religione, disabilità o qualsiasi altra caratteristica personale, ai sensi delle Leggi 903/77 e 125/91 e dei D.Lgs. 198/2006 e 215/2003. Promuoviamo un ambiente di lavoro inclusivo e rispettoso delle diversità, garantendo pari possibilità e valorizzando il talento di ogni individuo. I dati personali saranno trattati nel rispetto del Regolamento UE 2016/679 (GDPR) e della normativa vigente in materia di privacy. Si prega di includere nel curriculum l'autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del suddetto regolamento

#J-18808-Ljbffr

» RISPONDI A QUESTO ANNUNCIO
Altri Annunci
CONSULENTI TELEFONICI TLC,FISSO 830EURO CASALNUOVO
2026-10-30 10:40:42 - Società riconosciuta - Sant'Anastasia
"Vuoi un lavoro sicuro, flessibile e che premi davvero il tuo impegno? Unisciti al Gruppo Fire Titanium! — azienda leader nelle telecomunicazioni con oltre 30 sedi in Campania e Lazio e una squadra di oltre 1.000 [...]
Operaio metalmeccanico
2026-10-30 10:40:42 - Gruppo importante - Milano
Operaio Metalmeccanico – Impianti Aeraulici Industriali RIEL Systems S.r.l., azienda specializzata nella realizzazione e installazione di impianti aeraulici e sistemi di ventilazione industriale, ricerca un Ope [...]
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per impiegat* addett* al customer service e logistica / milano

SEGRETARIA PROFESSIONISTA
2026-10-30 10:40:40 - Azienda riconosciuta - Roma
Olo Accademia Biomeccanica ricerca una receptionist da inserire nel proprio team. La figura ideale è una persona solare, organizzata, affidabile e con buone capacità comunicative, interessata al lavoro a contatt [...]
Personale per camion dei panini
2026-10-30 10:40:39 - Azienda riconosciuta - Catania
Cercasi personale per camion dei panini in zona Catania. La posizione prevede 5 giorni di lavoro settimanale e 2 di riposo. Gli orari vanno salle 16.30 all’1.00 escluso il Sabato che si chiude 30/60 minuti piu t [...]