Pubblica annuncio gratuito
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per junior export manager / modena

Junior Export Manager

Pubblicato il 30-10-2026 - Nimax in Modena

Nemesis , storica e affermata azienda modenese specializzata nella progettazione e costruzione di sistemi per la pesatura e l’automazione industriale, parte del Gruppo Nimax , realtà internazionale leader nei sistemi industriali di codifica, marcatura, labelling, ispezione, controllo qualità e digital solutions;

ricerchiamo un/una JUNIOR EXPORT MANAGER da inserire nel team commerciale per potenziare la gestione e lo sviluppo della rete internazionale.

Nato nella Packaging Valley e con Head Quarter a Bologna, il Gruppo Nimax è presente in Italia, in Danimarca e Africa. Opera a livello nazionale e internazionale, collaborando con realtà che vanno dalle piccole e medie imprese fino alle grandi multinazionali dei principali settori industriali.

Nemesis opera principalmente sui mercati esteri attraverso una consolidata rete di rivenditori, distributori e partner internazionali. La figura ricercata avrà quindi un ruolo fortemente orientato all’EXPORT e sarà chiamata a sviluppare progressivamente una presenza diretta sui mercati assegnati, alternando l’attività commerciale svolta dalla sede a frequenti trasferte all’estero per incontrare distributori e integratori/OEM, sviluppare nuove opportunità e partecipare a fiere ed eventi di settore.

La persona inserita, attraverso un percorso di crescente autonomia, si occuperà di:

- gestione e sviluppo commerciale della rete di rivenditori e distributori internazionali ;
- scouting di nuove opportunità e sviluppo di nuovi mercati, nuovi distributori e partner;
- visite commerciali presso distributori e integratori/OEM con frequenti trasferte all’estero ;
- partecipazione a fiere ed eventi internazionali di settore;




- comprensione dell’evoluzione della domanda e individuazione, insieme al team tecnico, delle soluzioni più adeguata;
- predisposizione e gestione di offerte tecnico-commerciali;
- monitoraggio delle occasione e delle attività sui mercati assegnati.

L’azienda opera sui cinque continenti. La zona di competenza verrà definita anche sulla base delle esperienze pregresse del candidato.

- ottima conoscenza della lingua inglese , scritta e parlata; Apprezzata la conoscenza della lingua francese
- forte interesse per un percorso professionale nell’Export e nell’International Sales;
- concreta disponibilità a frequenti trasferte all’estero;
- predisposizione commerciale e capacità di costruire relazioni con partner internazionali;
- capacità e interesse nell’apprendere e comprendere prodotti e problematiche di carattere tecnico;
- autonomia, proattività, capacità organizzativa e orientamento al risultato.

Costituisce un importante valore aggiunto un background tecnico , acquisito attraverso il percorso di studi e/o precedenti esperienze professionali.

Saranno valutati con particolare interesse candidati provenienti da ruoli di Technical Sales, Pre-Sales, Sales Engineer, Application Specialist o Back Office tecnico-commerciale , preferibilmente in aziende di automazione industriale, meccanica/meccatronica,



machinery o caratterizzate da prodotti e soluzioni customizzate.

Non è indispensabile aver già ricoperto il ruolo di Export Manager ma è gradita un’esperienza di tipo tecnico-commerciale in relazione con distributori internazionali ed esperienza nel B2B. Cerchiamo una persona con una buona base tecnico-commerciale che voglia evolvere verso un ruolo fortemente orientato all’Export, sviluppando progressivamente autonomia nella gestione di mercati, distributori e partner internazionali.

- un percorso di crescita professionale nell’Export e nell’International Sales;
- progressiva responsabilità nella gestione di mercati e partner internazionali;
- formazione approfondita sui prodotti e sulle applicazioni;
- contatto diretto con una rete internazionale di rivenditori e distributori;
- frequenti trasferte all’estero e partecipazione a fiere internazionali;
- possibilità di lavorare su prodotti e soluzioni tecnicamente articolati e customizzati;
- entrare a far parte di una realtà industriale solida e storica, inserita nel Gruppo Nimax e caratterizzata da una consolidata presenza sui mercati nazionali e internazionali;
- inserimento in una realtà industriale solida, dinamica e con una consolidata presenza internazionale.
- RAL €37.000–42.000, commisurata all’esperienza e alle competenze
- Contratto a tempo indeterminato full-time

L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’ informativa privacy ai sensi dell’art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati.

#J-18808-Ljbffr

» RISPONDI A QUESTO ANNUNCIO
Altri Annunci
CONSULENTI TELEFONICI TLC,FISSO 830EURO CASALNUOVO
2026-10-30 10:40:42 - Società riconosciuta - Sant'Anastasia
"Vuoi un lavoro sicuro, flessibile e che premi davvero il tuo impegno? Unisciti al Gruppo Fire Titanium! — azienda leader nelle telecomunicazioni con oltre 30 sedi in Campania e Lazio e una squadra di oltre 1.000 [...]
Operaio metalmeccanico
2026-10-30 10:40:42 - Gruppo importante - Milano
Operaio Metalmeccanico – Impianti Aeraulici Industriali RIEL Systems S.r.l., azienda specializzata nella realizzazione e installazione di impianti aeraulici e sistemi di ventilazione industriale, ricerca un Ope [...]
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per junior export manager / modena

SEGRETARIA PROFESSIONISTA
2026-10-30 10:40:40 - Azienda riconosciuta - Roma
Olo Accademia Biomeccanica ricerca una receptionist da inserire nel proprio team. La figura ideale è una persona solare, organizzata, affidabile e con buone capacità comunicative, interessata al lavoro a contatt [...]
Personale per camion dei panini
2026-10-30 10:40:39 - Azienda riconosciuta - Catania
Cercasi personale per camion dei panini in zona Catania. La posizione prevede 5 giorni di lavoro settimanale e 2 di riposo. Gli orari vanno salle 16.30 all’1.00 escluso il Sabato che si chiude 30/60 minuti piu t [...]