Pubblica annuncio gratuito
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per purchasing manager / legnaro

PURCHASING MANAGER

Pubblicato il 30-10-2026 - Trafimet in Legnaro

Trafimet è alla ricerca di un Purchasing Manager che assuma un ruolo chiave in una fase strategica di evoluzione aziendale. La persona contribuirà alla costruzione di una funzione Acquisti sempre più autonoma, supportando l'azienda nello sviluppo di una supply chain efficiente, resiliente e orientata al cliente.

Il progetto prevede un’evoluzione su due livelli:

Breve termine: garantire la continuità operativa attraverso la presa in carico dei processi di sourcing, del rafforzamento delle relazioni con i fornitori attuali e delle attività di scouting, negoziazione e monitoraggio degli ordini.

Medio-lungo termine: definire e implementare una strategia di revisione della base fornitori, volta a incrementare l’efficienza della supply chain, migliorare il livello di servizio e ottimizzare il capitale circolante.

Responsabilità e Impatto sul Business

Il Purchasing Manager sarà responsabile della definizione e dell'esecuzione delle strategie di approvvigionamento, garantendo continuità operativa, affidabilità delle forniture e competitività economica della supply chain.

In particolare, considerata la rilevanza della commercializzazione dei prodotti finiti sul business aziendale, la risorsa avrà la responsabilità di assicurare puntualità, affidabilità e qualità delle forniture, elementi essenziali per garantire un elevato livello di servizio al cliente finale e rafforzare la competitività di Trafimet sul mercato.

Le principali aree di intervento includono:

Sourcing Internazionale: Valutazioni make vs. buy, scouting internazionale,



gestione dei rapporti con fornitori esteri e supervisione dei flussi dal Far East. Attenzione ai temi di compliance relativi ai flussi di importazione di materiali e conoscenza delle normative internazionali. Valutazione di bacini di fornitura alternativi.

Efficienza Finanziaria: Gestione oculata delle scorte, dei termini di pagamento e monitoraggio costante del capitale circolante netto.

Coordinamento Interfunzionale: Collaborazione sinergica con i reparti Pianificazione, Procurement, Magazzino e Produzione attraverso un approccio pragmatico e operativo.

Requisiti Professionali

Esperienza: Pregressa esperienza nel ruolo maturata in contesti industriali internazionali. È valutata positivamente un’esperienza pregressa nel Far East.

Competenze Tecniche: Capacità di elaborare, pianificare ed eseguire strategie di approvvigionamento. Padronanza delle dinamiche di negoziazione, definizione di condizioni economiche complesse e conoscenza delle normative di compliance/importazione verso l’area UE.

Lingue e Sistemi : Ottima capacità di operare in lingua inglese e sui sistemi gestionali aziendali.

Soft Skills: Leadership autorevole, forte orientamento all’azione e proattività.

Cosa offriamo

Percorso di formazione e crescita professionale.

RAL range: 55.000 - 63.000 Euro (in base all'esperienza del candidato).

Contesto dinamico e internazionale.

Opportunità di contribuire direttamente a un'importante fase di trasformazione organizzativa.

Benefit: Mensa aziendale, flessibilità oraria secondo policy aziendale.

#J-18808-Ljbffr

» RISPONDI A QUESTO ANNUNCIO
Altri Annunci
CONSULENTI TELEFONICI TLC,FISSO 830EURO CASALNUOVO
2026-10-30 10:40:42 - Società riconosciuta - Sant'Anastasia
"Vuoi un lavoro sicuro, flessibile e che premi davvero il tuo impegno? Unisciti al Gruppo Fire Titanium! — azienda leader nelle telecomunicazioni con oltre 30 sedi in Campania e Lazio e una squadra di oltre 1.000 [...]
Operaio metalmeccanico
2026-10-30 10:40:42 - Gruppo importante - Milano
Operaio Metalmeccanico – Impianti Aeraulici Industriali RIEL Systems S.r.l., azienda specializzata nella realizzazione e installazione di impianti aeraulici e sistemi di ventilazione industriale, ricerca un Ope [...]
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per purchasing manager / legnaro

SEGRETARIA PROFESSIONISTA
2026-10-30 10:40:40 - Azienda riconosciuta - Roma
Olo Accademia Biomeccanica ricerca una receptionist da inserire nel proprio team. La figura ideale è una persona solare, organizzata, affidabile e con buone capacità comunicative, interessata al lavoro a contatt [...]
Personale per camion dei panini
2026-10-30 10:40:39 - Azienda riconosciuta - Catania
Cercasi personale per camion dei panini in zona Catania. La posizione prevede 5 giorni di lavoro settimanale e 2 di riposo. Gli orari vanno salle 16.30 all’1.00 escluso il Sabato che si chiude 30/60 minuti piu t [...]