Ingegnere Di Progetto
Pubblicato il 30-10-2026 - AGAP2 in Seriate
CHI SIAMO
AGAP2 è un gruppo europeo di consulenza ingegneristica operativa facente parte del Gruppo MoOngy. Presente in 14 paesi europei con oltre 9.000 dipendenti, abbiamo aperto circa sette anni fa la nostra prima sede italiana a Milano. Grazie alla continua crescita del gruppo, siamo costantemente alla ricerca di professionisti che condividano i nostri valori: AMBIZIONE, SORRISO, DINAMISMO, VOGLIA DI METTERSI IN GIOCO, all’interno di una realtà in continua evoluzione dove le relazioni umane sono sempre al primo posto. Ruolo Siamo alla ricerca di un HVAC & Energy Systems Project Engineer da inserire all'interno di progetti innovativi in ambito Energy & Sustainability. La risorsa sarà coinvolta nella progettazione, analisi e ottimizzazione di impianti energetici complessi, supportando iniziative di efficientamento energetico e decarbonizzazione per clienti industriali e del terziario. L'attività si svolgerà in modalità ibrida presso la sede del cliente a Seriate (BG). Cosa farai Progettare e sviluppare soluzioni impiantistiche HVAC ed energetiche per edifici e siti industriali. Analizzare le performance energetiche degli impianti e individuare opportunità di efficientamento. Redigere studi di fattibilità, relazioni tecniche e documentazione di progetto. Effettuare sopralluoghi tecnici e supportare le attività di commissioning e avviamento impianti. Cosa richiediamo Laurea in Ingegneria Energetica, Meccanica o discipline affini. Esperienza di almeno 3 anni nella progettazione e gestione di impianti HVAC ed energetici. Conoscenza dei principali sistemi HVAC, pompe di calore, cogenerazione e impianti ad alta efficienza.
Esperienza nella redazione di documentazione tecnica e studi di fattibilità. Buona conoscenza di Excel e dei principali software di progettazione CAD/BIM. Cosa offriamo? Tempo indeterminato e/o collaborazione in Partita IVA;
Retribuzione commisurata all’esperienza e alle competenze maturate;
Percorsi di formazione tecnica e manageriale;
Follow-up costanti con il team HR e con il proprio Business Manager;
Piano di crescitaprofessionale strutturato;
Inserimento in unambiente dinamico, internazionale e in continua crescita. La retribuzione per questo ruolo è compresa tra 40.000 € e 50.000 €. La posizione è inquadrata nell’ambito del CCNL Commercio e Terziario applicato dalla nostra società. Il posizionamento all’interno del range sarà definito in base alle competenze tecniche, all’esperienza specifica nel ruolo e agli esiti del processo di selezione, secondo criteri oggettivi e neutri. In presenza di profili con caratteristiche eccezionali rispetto al range indicato, potrà essere valutata una revisione previa approvazione interna. The world needs you AGAP2 è un equal opportunities employer: crediamo che tutte le forme di diversità siano fonte di arricchimento reciproco. Ci impegniamo a garantire un ambiente di lavoro inclusivo, nel quale ogni singola risorsa possa apportare un valore unico alla nostra realtà. Accogliamo candidature senza distinzione di età, genere, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale, religione o stato civile. Prestiamo inoltre particolare attenzione alle candidature appartenenti alle categorie protette ai sensi degli articoli 1 e 18 della Legge 68/99.
