30 ott - Lecco
Adecco Italia
Per una realtà industriale strutturata di circa 200 dipendenti, appartenente al settore chimico e manifatturiero, ricerchiamo un Manutentore Elettrico Industriale da inserire all'interno del team di manutenzione. La risorsa si occuperà della manutenzione elettrica degli impianti produttivi, contribuendo a garantirne l'efficienza, la continuità operativa e la sicurezza. Mansioni principali
- Assicurare la massima e continua efficienza di impianti, macchine e attrezzature attraverso interventi di manutenzione elettrica a guasto, preventiva e predittiva.
- Effettuare diagnosi e interventi tempestivi in caso di anomalie elettriche, riducendo al minimo i tempi di fermo macchina.
- Analizzare e risolvere guasti elettrici in modo efficace, proponendo quando necessario azioni correttive e migliorative.
- Collaborare alle attività di modifica tecnica, aggiornamento e migliorie sugli impianti, nel rispetto della Direttiva Macchine e degli standard aziendali.
- Gestire in autonomia il prelievo dei ricambi e monitorare le giacenze minime di magazzino
- Collaborare con colleghi dei diversi reparti produttivi (spalmatura, torni, taglio) per garantire continuità operativa e supporto tecnico mirato.
- Eseguire tutte le attività nel rispetto rigoroso delle procedure di sicurezza e con utilizzo corretto dei DPI. Requisiti richiesti
- Esperienza pregressa nella manutenzione elettrica in ambito industriale di 3
- 5 anni.
- Conoscenze di automazione industriale e utilizzo dei PLC per la diagnosi dei guasti.
- Preferibile qualifica PES/PAV.
- Capacità di lettura degli schemi elettrici.
- Buone capacità di analisi e problem solving.
- Disponibilità al lavoro su 3 turnazioni e in regime di reperibilità. Cosa offriamo Contratto a tempo indeterminato. RAL indicativa compresa tra 37.000 e 40.000, Inquadramento secondo il CCNL Gomma Plastica. Mensa aziendale. Premio aziendale. Orario di lavoro Lavoro organizzato su 3 turni, con una rotazione che prevede 3 settimane su turni e 1 giornata con orario centrale, dalle 08:00 alle 16:30. Sede di lavoro Zona Como. Se hai esperienza nella manutenzione elettrica industriale e desideri valorizzare le tue competenze nell'automazione e nella ricerca guasti, candidati per approfondire questa opportunità professionale. Data inizio prevista: 25/11/2026 Categoria Professionale: Operai Specializzati Città: Como (Como) Disponibilità oraria:
* Totale disponibilità CCNL: Gomma plastica Retribuzione: 40000/Annuale I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679). ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it. Adecco Italia S.p.
A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004). by helplavoro.it