Corso Gratuito Di Ricerca Attiva Del Lavoro

Pubblicato il 31-10-2026 · Staff S.P.A. Filiale Di Magenta · Bardi

Sei disoccupato/a e cerchi lavoro?
Vuoi migliorare il tuo CV, prepararti ad affrontare un colloquio e scoprire nuovi strumenti per trovare opportunità professionali?
Staff spa, Agenzia per il Lavoro – Filiale di Magenta
ti offre l'possibilità di partecipare a un
corso gratuito di Ricerca Attiva del Lavoro
, della durata complessiva di 16 ore, rivolto ai candidati disoccupati e inoccupati della nostra Agenzia.
Cosa imparerai?
Durante il corso, con il supporto dei nostri Esperti di Orientamento, potrai:
Scoprire i canali più efficaci per cercare lavoro e individuare nuove opportunità professionali.
Creare o migliorare il tuo
Curriculum Vitae in formato Europass
, valorizzando esperienze, conoscenze e competenze.
Scrivere una lettera di presentazione efficace, mettendo in evidenza motivazioni e punti di forza.
Utilizzare i social network e gli strumenti digitali per ampliare le possibilità di trovare lavoro.
Prepararti al processo di selezione e affrontare con maggiore sicurezza un colloquio di lavoro.
Conoscere i tuoi diritti e doveri per compiere scelte più consapevoli nel mondo del lavoro
QUANDO?
18 e 19 novembre Dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00.
DOVE?
Presso gli uffici dell'Agenzia per il Lavoro – Filiale di Magenta.
A CHI È RIVOLTO?
Il corso è gratuito ed è dedicato ai candidati della nostra Agenzia che si trovano in stato di disoccupazione o inoccupazione.
Tipologia destinatari:



Il corso è rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione (sia occupati che disoccupati, nel rispetto del cumulo ore lavoro/formazione) iscritti e selezionati dall'Agenzia per il Lavoro Staff SpA. Il corso è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi ** e ** e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi ** e *. Il corso, promosso dall'Agenzia per il Lavoro Staff Spa, è finanziato dal Fondo Forma.Temp (si rimanda al sito del Fondo: ) e realizzato dal soggetto attuatore Staff Group Srl. Al termine del percorso formativo è previsto il rilascio di: un'attestazione finale di frequenza successivamente alla verifica da parte del Fondo del raggiungimento, per ogni destinatario, degli obiettivi minimi definiti dalle norme previste dal Manuale Operativo Forma.Temp (frequenza di almeno il 70% delle ore totali di progetto e/o del conseguimento degli obiettivi definiti per la Formazione a Distanza asincrona). Inoltre, per i destinatari non in possesso dei crediti formativi, frequenza di almeno il 90% delle ore del modulo di "Salute e sicurezza generale" e di almeno il 70% delle ore del modulo "Diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione"). I candidati sono invitati a leggere
l'informativa privacy
nell'apposita sezione del sito web La ricerca si intende rivolta ai candidati di ambo i sessi ai sensi delle leggi ** e **. Staff S.p.A. è iscritta all'Albo informatico delle Agenzie per il Lavoro sez. I del Ministero del Lavoro e P.S. prot.N°****
Salario lordo mensileMinore di EUR 400 by helplavoro.it
Max. 8 MB. Formati Accettati: PDF, RTF, DOC, DOCX, ODT.