CORSO GRATUITO ADDETTO/A AL RICEVIMENTO (RECEPTIONIST)

Pubblicato il 31-10-2026 · Manpower Italia · Lecco

Manpower organizza un corso gratuito di formazione finalizzato all'acquisizione di competenze professionali richieste nel settore dell'accoglienza e del front office, con l'obiettivo di favorire l'inserimento lavorativo come Addetto/a al Ricevimento (Receptionist).

? Requisiti di partecipazione

Il corso è rivolto a:

Persone disoccupate;
Residenti o domiciliate in Regione Lombardia.

???? Programma del corso

Il percorso formativo prevede 40 ore di formazione in presenza e approfondirà i seguenti argomenti:

Tecniche di comunicazione efficace, relazioni interpersonali e gestione del tempo;
Gestione delle richieste del cliente e public speaking;
Tecniche di vendita, informazione e promozione dei servizi;
Accoglienza e gestione qualificato del front office.

? Durata e calendario

Durata: 40 ore
Orario: dalle 9:00 alle 18:00
Periodo: dal 2 dicembre 2026 all'11 dicembre 2026

???? Sede di svolgimento

Corso in presenza presso: Manpower Lecco / Lecco Hostel - Lecco (LC)

???? Attestazioni rilasciate





Al termine del percorso, previo superamento della prova finale, verrà rilasciato un Attestato di partecipazione e di riconoscimento delle abilità e competenze acquisite.

???? Perché partecipare?

Un'opportunità concreta per sviluppare competenze spendibili nel mercato del lavoro e arricchire il proprio profilo professionale attraverso un percorso formativo completamente gratuito.

???? Come candidarsi

Le persone interessate sono invitate a candidarsi allegando il proprio CV aggiornato con autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Regolamento UE 2016/679 (GDPR) e a registrarsi sul sito www.manpower.it.

L'annuncio è rivolto a candidati ambosessi (L. 903/77 e D.Lgs. 198/2006).

Cogli l'opportunità di formarti gratuitamente e acquisire competenze richieste dal mercato del lavoro. Ti aspettiamo! ????
Max. 8 MB. Formati Accettati: PDF, RTF, DOC, DOCX, ODT.