Sales Engineer

Pubblicato il 31-10-2026 · Adecco Portugal · Romano di Lombardia

Adecco Italia S.p.A. – Divisione Permanent Recruitment ricerca, per azienda specializzata nello sviluppo e nella produzione di dispositivi antisismici per infrastrutture e opere civili, una figura di

Ha le carte in regola per avere successo? Le seguenti informazioni devono essere lette attentamente da tutti i candidati.
Sales Engineer

La risorsa entrerà a far parte del team tecnico-commerciale e sarà responsabile dello sviluppo e della gestione delle opportunità commerciali sul mercato italiano, supportando clienti e progettisti nell'individuazione delle soluzioni più idonee per applicazioni in ambito infrastrutturale e strutturale.

Principali responsabilità

-

- Gestione e sviluppo del portafoglio clienti sul territorio nazionale.

- Interfaccia con studi di progettazione, società di ingegneria, general contractor ed enti pubblici.

- Supporto tecnico-commerciale nella definizione delle soluzioni più adatte alle esigenze progettuali.

- Collaborazione con il team engineering per la predisposizione di offerte e documentazione tecnica.





- Monitoraggio delle opportunità di business e dei principali progetti infrastrutturali.

- Partecipazione a incontri tecnici, presentazioni e visite presso clienti.

Requisiti

-

- Laurea Magistrale in Ingegneria Civile indirizzo Strutture.

- Buona conoscenza dei principi di ingegneria strutturale e sismica.

- Interesse per il settore delle infrastrutture e delle opere civili.

- Disponibilità a trasferte sul territorio nazionale.

- Ottime capacità relazionali e orientamento al cliente.

Si offre

-

- Tempo indeterminato.

- RAL compresa tra 35.000 € e 40.000 €.

- Auto aziendale.

- Percorso di formazione e crescita professionale. xysqume

- Inserimento in una realtà innovativa e altamente specializzata, punto di riferimento nel settore della protezione sismica delle infrastrutture.

Sede di lavoro

Milano Sud

I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy: (Regolamento UE n. 2016/679).

#J-18808-Ljbffr
Max. 8 MB. Formati Accettati: PDF, RTF, DOC, DOCX, ODT.