Junior Export Manager

Pubblicato il 29-10-2026 · Andrea Poletti Associati · Bardi

pbLuogo di lavoro: /b Cesano Boscone /p h3Job description /h3 pIl nostro cliente è bZini Prodotti Alimentari /b, fondata nel **** a Milano, è oggi una realtà moderna e dinamica.
Collocata nel sud-ovest milanese a Cesano Boscone, porta in oltre 60 paesi del mondo la tradizione della pasta fresca italiana di alta qualità.
/p pIl Pastificio Zini si impegna a portare nelle cucine dei professionisti del food service una selezione di specialità surgelate che raccontano l'Italia attraverso i suoi sapori più iconici e inconfondibili, con formati di pasta tipici e ripieni preparati secondo la tradizione.
Tutto realizzato con materie prime di alta qualità e con standard di preparazione studiati per garantire risultati sempre eccellenti.
/p pZini sostiene progetti per l'inclusione sociale tramite la donazione di generi alimentari ed è impegnata nella sostenibilità ambientali con iniziative quali il progetto Km0 Grano Antico Senatore Cappelli.
/p pCerchiamo: /p h3JUNIOR EXPORT MANAGER /h3 pLa persona, dopo un periodo di adeguata formazione, bsi occuperà di attività commerciali, scouting, visite dai clienti, monitoraggio e sviluppo attuale business.
/b /p pNello specifico:



/p ul liSviluppare il bmercato /b mediante analisi della concorrenza e delle potenzialità commerciali del territorio di riferimento; /li liStudio dei prodotti target, lavorando gomito a gomito con le funzioni "produzione" e "marketing"; /li liScouting dei contatti commerciali e fidelizzazione del network già esistente; /li liGestione delle trattative e negoziazioni per quanto di competenza; /li liTrasferte presso i clienti potenziali o esistenti; /li liPartecipazione a fiere di settore nazionali ed internazionali.
/li libPresidio costante nell'area di competenza.
/b /li /ul pbLa sua giornata tipo sarà frenetica e sempre diversa /b: al telefono, o Online, per reperire informazioni e sviluppare contatti; bdirettamente sul territorio /b e presso i clienti per attività di prospezione e vendita.
/p h3REQUISITI /h3 p- Formazione economica: diploma in ragioneria; Laurea in Economia; /p p- Esperienza pregressa, anche breve, nel settore alimentare; /p p- Conoscenza fluente della lingua inglese e preferibilmente di una seconda lingua (francese/spagnolo) /p p- Disponibilità a svolgere trasferte.
/p pRAL: *************€ commisurata all'esperienza /p pSede di lavoro: Cesano Boscone (MI) /p #J-*****-Ljbffr
Max. 8 MB. Formati Accettati: PDF, RTF, DOC, DOCX, ODT.