Communication manager

Pubblicato il 31-10-2026 · Alquadrato · Vicenza

Alquadrato | Vicenza | Full time | In sedeCommunication ManagerDescrizione dell’azienda

Alquadrato è una società di consulenza specializzata in comunicazione, progettazione strategica e sviluppo di soluzioni innovative per aziende private e organizzazioni pubbliche.

Di seguito, troverà un'analisi completa di tutti i requisiti per i potenziali candidati e le istruzioni su come candidarsi. In bocca al lupo

Attraverso un approccio multidisciplinare, affianchiamo i nostri clienti nella definizione e realizzazione di strategie, progetti e attività di comunicazione, integrando competenze strategiche, creative, digitali e organizzative.

Operiamo in settori differenti, sviluppando soluzioni su misura e valorizzando la collaborazione tra professionalità diverse.

Descrizione del ruolo

Per ampliare il nostro team nella sede di Vicenza, siamo alla ricerca di un Communication Manager con esperienza nella comunicazione corporate e digitale.

La persona selezionata sarà coinvolta nella progettazione e gestione di attività di comunicazione per clienti appartenenti a settori differenti, contribuendo sia alla definizione delle strategie sia alla loro realizzazione operativa.

Il ruolo prevede la produzione di contenuti, il coordinamento delle attività progettuali e la collaborazione con il team interno, i clienti e i fornitori.

Principali responsabilità

- Sviluppare e implementare piani e strategie di comunicazione.
- Redigere contenuti per diversi canali e strumenti,



tra cui testi corporate, presentazioni, materiali istituzionali e contenuti digitali.
- Elaborare e gestire piani editoriali.
- Coordinare attività e progetti di comunicazione, monitorando tempi, risultati e qualità dei contenuti.
- Collaborare con clienti, partner e fornitori nella realizzazione delle attività.
- Contribuire all’ideazione di nuovi progetti e soluzioni di comunicazione.

Requisiti
- Esperienza professionale nella comunicazione corporate e digitale.
- Ottime capacità di scrittura, sintesi e organizzazione dei contenuti.
- Ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata.
- Capacità di pianificazione, organizzazione e gestione delle attività.
- Buone competenze relazionali e attitudine al lavoro in team.
- Familiarità con i principali strumenti e canali di comunicazione digitale.
- Autonomia operativa, precisione e attenzione ai dettagli.

Cosa offriamo
- Inserimento in un contesto professionale dinamico e multidisciplinare.
- Opportunità di lavorare su progetti di comunicazione per aziende e organizzazioni appartenenti a settori differenti.
- Collaborazione con un team di professionisti con competenze complementari.
- Possibilità di crescita professionale e sviluppo delle competenze. xbvzest

Sede di lavoro: Vicenza

Modalità: In presenza

Orario: Tempo pieno

Retribuzione: Commisurata all’esperienza e alle competenze professionali.
Max. 8 MB. Formati Accettati: PDF, RTF, DOC, DOCX, ODT.