Financial Controller

Pubblicato il 31-10-2026 · Adecco (Italy) · Magliano in Toscana

Profilo

Verifichi qui sotto se possiede i requisiti per questa possibilità e, in tal caso, invii la sua candidatura il prima possibile.

Adecco Financial Services ricerca per un'azienda operante nella progettazione e realizzazione di arredi sumisura per il settore luxury un/a Financial Controller.

Responsabilità

Monitorare l'avanzamento dei processiamministrativi e operativi che impattano sulla chiusura economica dellecommesse e sulla fatturazione.

Verificare la completezza, la correttezza e lacoerenza dei dati provenienti dalle diverse funzioni aziendali, garantendo chetutte le informazioni necessarie siano disponibili nei tempi previsti.

Analizzare l'andamento economico delle commesse,monitorandone costi, ricavi, marginalità e redditività.

Collaborare con i Project Manager e con le altrefunzioni aziendali per garantire il corretto flusso delle informazioni.

Individuare tempestivamente anomalie, ritardi ocriticità, proponendo e promuovendo le necessarie azioni correttive.

Sollecitare le funzioni coinvolte al rispettodelle procedure e delle tempistiche previste.

Predisporre report periodici sull'andamentoeconomico delle commesse, sullo stato della fatturazione e sugli indicatori diperformance.

Supportare il miglioramento continuo dei processiaziendali, favorendo una maggiore standardizzazione, controllo ed efficienzaorganizzativa.

Fornire analisi economiche e dati a supportodella Direzione e delle funzioni aziendali coinvolte.

Skill e Professionalità
Competenze

Laurea in Economia,



Ingegneria Gestionale odiscipline affini.

Esperienza di 2-3 anni in ruoli di FinancialController, Controller di Gestione, Cost Controller o Controllo Economico diCommessa.

Costituisce titolo preferenziale un'esperienzamaturata presso società di revisione o consulenza, in contesti caratterizzatida elevati standard di precisione, rispetto di scadenze e tempistichestringenti, orientamento agli obiettivi e capacità di gestire attivitàcomplesse e diversificate.

Buona conoscenza dei principi di contabilitàanalitica e controllo di gestione.

Ottima conoscenza di Microsoft Excel (tabellepivot, formule avanzate, analisi dati).

Gradita esperienza nell'utilizzo di sistemi ERP esoftware di Business Intelligence.

Spiccate capacità analitiche, precisione,organizzazione e attenzione al dettaglio.

Capacità di lavorare trasversalmente condifferenti funzioni aziendali.

Attitudine al problem solving, proattività eorientamento al raggiungimento degli obiettivi.

Informazioni retributive

-

- Retribuzione: 35K-40K

- CCNL: legno industria

- Livello: 1 livello

- Qualifica: Impiegati

- Mensa aziendale

Informazioni Aggiuntive

I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).

Adecco Italia S.p.A. (Aut. xbvzest Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).
Max. 8 MB. Formati Accettati: PDF, RTF, DOC, DOCX, ODT.