Senior Consultant Business Central

Pubblicato il 31-10-2026 · MatchGuru · Lombardia

Sei un consulente ERP con esperienza su Microsoft Dynamics 365 Business Central e vuoi mettere le tue competenze al servizio di progetti multi-cliente, lavorando su processi aziendali complessi e sfide sempre nuove? Potrebbe essere la volta buona.

MatchGuru è il punto di contatto con il tuo lavoro dei sogni.

Con un network di recruiter specializzati rendiamo il recruiting più veloce, mirato e trasparente.

Aiutiamo le persone a trovare opportunità in linea con le proprie ambizioni e le aziende a trovare i candidati giusti.

L'opportunità

Dove: Su tutto il territorio nazionale, con sedi in Lombardia, Toscana, Piemonte, Veneto, Campania e Liguria

Settore: Consulenza ERP / IT per la gestione e l'ottimizzazione dei processi aziendali

Modalità: Ibrida

Perché questa posizione conta

Ogni azienda ha processi, esigenze e obiettivi diversi. Il tuo compito? Trasformare questa complessità in soluzioni concrete, aiutando i clienti a sfruttare al meglio le potenzialità di Microsoft Dynamics 365 Business Central.

In questo ruolo avrai l'opportunità di lavorare su progetti multi-cliente, mettendo in campo competenze tecniche, capacità di analisi e visione dei processi.

Non si tratta solo di implementare un gestionale, ma di accompagnare le aziende nell'evoluzione delle proprie operations, contribuendo a rendere i processi più efficienti e strutturati.

Le tue responsabilità includeranno…

- Analisi dei processi operativi dei clienti e traduzione delle esigenze di business in soluzioni su Microsoft Business Central.
- Configurazione,



personalizzazione e implementazione di Business Central sui progetti assegnati.
- Supporto consulenziale diretto a più clienti in parallelo, seguendo l'intero ciclo di vita del progetto ERP.
- Affiancamento e formazione degli utenti finali sull'utilizzo del sistema.
- Troubleshooting e attività di manutenzione evolutiva post go-live.

Potresti fare match con questa posizione se…

- Hai maturato almeno 5 anni di esperienza in ambito operations/consulenza, con focus su Microsoft Business Central (o Dynamics NAV).
- Hai una solida conoscenza dei processi operativi aziendali e della loro gestione attraverso sistemi ERP.
- Hai esperienza nella gestione di progetti multi-cliente in ambito consulenziale.
- Hai buone doti relazionali e capacità di lavorare a stretto contatto con i clienti.

Ma andiamo al sodo: ecco cosa ti offrono

- Contratto tempo pieno a tempo indeterminato.
- Range RAL annuo fino a 48.000€.
- MBO connesso alle performance.
- Buoni pasto e welfare aziendale.
- Possibilità di ottenere certificazioni in ambito Microsoft.
- Modalità di lavoro ibrida.
- Possibilità di lavorare su una delle sedi disponibili a tua scelta.

Potrebbe essere il colpo di fulmine che stavi aspettando.

ps. Se conosci qualcuno che direbbe "sono io", presentacelo

Ricorda di esplicitare nel CV il tuo consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del D.LGS. 196/03. La ricerca è rivolta a persone di ogni genere, in accordo con la normativa vigente (L.903/77).

#J-18808-Ljbffr
Max. 8 MB. Formati Accettati: PDF, RTF, DOC, DOCX, ODT.