Capo Squadra_ Reggio Calabria (RC)

Pubblicato il 31-10-2026 · Adecco Italia · Reggio Calabria

Per nota azienda di telecomunicazioni, ricerchiamo Caposquadra Media/Bassa Tensione. La risorsa sarà responsabile della gestione e supervisione delle attività di cantiere. Il profilo ideale ha un'esperienza pregressa di almeno 5 anni in ruoli analoghi, maturata preferibilmente presso aziende strutturate operanti nell'ambito della media e bassa tensione.

Responsabilità principali:

- Coordinare squadre di operai nella cantierizzazione e nell'esecuzione di lavori di scavo su strada, garantendo il rispetto delle norme tecniche, ambientali e di sicurezza.
- Gestire l'installazione e la rimozione dei sistemi segnaletici per la sicurezza stradale
- Attuare le azioni previste dalle ordinanze di scavo emesse dagli Enti competenti.




- Verificare la presenza di sottoservizi interferenti con le operazioni di scavo e attuare contromisure per evitare disservizi.
- Relazionarsi con VVUU e privati per la condivisione delle necessità durante l'avanzamento dei lavori.
- Dichiarare le prestazioni personali e il lavoro eseguito alle strutture di coordinamento.

Requisiti:

- Essenziale possesso del profilo Enel C o CI
- Esperienza nel ruolo (almeno 3-5 anni)
- Familiarità con il processo di costruzione di reti MT/BT
- Nessuna limitazione a operare in spazi confinati o in quota.

Cosa offriamo:

- Tempo indeterminato o deter
Max. 8 MB. Formati Accettati: PDF, RTF, DOC, DOCX, ODT.