Back office commerciale

Pubblicato il 01-11-2026 · Adecco Italia · Azzate

Profilo
Back office commerciale – Varese (Azzate)
Per azienda cliente di medie dimensioni, operante nel settore dell’industria manifatturiera e situata nelle immediate vicinanze di Varese, ricerchiamo una risorsa da inserire in somministrazione con finalità assuntiva. La posizione è inserita nell’area commerciale e prevede attività di supporto operativo e amministrativo alla forza vendita, alla gestione clienti e fornitori e all’organizzazione di eventi quali fiere e convegni. Il contesto è strutturato, regolato da CCNL Commercio , con inquadramento previsto al IV Livello e una RAL compresa tra 24.000 e 25.000 euro . La risorsa selezionata opererà in stretto contatto con le diverse funzioni aziendali, con un ruolo centrale nella gestione quotidiana dei flussi informativi e documentali.




Responsabilità
Svolgere attività di data entry accurata e tempestiva, inserendo e aggiornando ordini, anagrafiche clienti e fornitori, documenti commerciali e amministrativi nei sistemi aziendali.
Gestire i rapporti con clienti e fornitori, anche presso le loro sedi, garantendo supporto operativo e coordinando appuntamenti, consegne e attività amministrative collegate.
Collaborare all’organizzazione e alla partecipazione a fiere o convegni, supportando la preparazione di materiali, la pianificazione logistico-organizzativa e le attività di follow-up.
Gar
Max. 8 MB. Formati Accettati: PDF, RTF, DOC, DOCX, ODT.