Operatori fiscali - Corso Formativo Gratuito

Pubblicato il 01-11-2026 · Adecco Italia · Merano

Profilo Ti interessa una formazione in ambito fiscale? Cerchi l'opportunità per iniziare una carriera impiegatizia? Anche quest’anno è in partenza il corso gratuito strutturato da SERVIZI CGIL SRL e Adecco, finalizzato alla formazione e assunzione di operatori fiscali per la campagna fiscale 2027. Il percorso formativo ha una durata massima di 300 ore, la frequenza ai corsi e il superamento dei test finali sono obbligatori ai fini dell'assunzione e del rilascio dell'attestato di qualifica professionale. L’intero percorso è suddiviso in tre parti:

- Un primo corso base dalla durata di 80 ore;
- Un secondo corso specializzante, più intensivo ed approfondito;
- Dopo tutta la formazione in aula, c’è il periodo pratico dove si lavora per CGIL.

Skill e Professionalità Ai candidati selezionati,



che a conclusione della formazione avranno superato il test finale, è offerta l'assunzione con contratto stagionale in somministrazione.

- Tipologia e durata del contratto: stagionale da aprile a luglio 2027, con possibilità di proroga a settembre 2027 (salvo diverse disposizioni)
- Luogo di lavoro: una delle sedi CAAF CGIL della provincia di Bolzano (La ricerca di personale riguarda le sedi di Bolzano, Laives, Merano, Brunico e Bressanone)
- Orario di lavoro: part-time o full-time, compatibilmente con le esigenze organizzative e personali

Affrettati, il corso inizia l’11 novembre! In]]>
Max. 8 MB. Formati Accettati: PDF, RTF, DOC, DOCX, ODT.