Tecnico Elettronico

Pubblicato il 30-10-2026 · ForTest · Modena

Siamo alla ricerca di un Tecnico Elettronico da inserire nel nostro team tecnico per attività di riparazione, collaudo e taratura di strumentazione elettronica e redazione documentazione tecnica. Sarà inoltre richiesto, nel futuro prossimo, di effettuare attività tecniche di taratura presso laboratorio interno e presso sedi di clienti (indicativamente un *****% del tempo lavorativo).
Mansioni principali
Diagnosi e riparazione di schede elettroniche Collaudo funzionale di apparati e sistemi elettronici Taratura e calibrazione di strumentazione elettronica presso laboratorio interno e sedi di Clienti (per un *****% del tempo lavorativo) Analisi guasti e utilizzo di strumenti di misura (multimetri, oscilloscopi, generatori di segnale, ecc.) Compilazione della documentazione tecnica e dei rapporti di collaudo Requisiti:



Diploma o laurea in elettronica/elettrotecnica o titolo equivalente Esperienza nella riparazione di schede elettroniche Buona conoscenza degli strumenti di misura elettronici Capacità di lettura degli schemi elettrici Precisione, autonomia operativa e attitudine al problem solving Costituiscono titolo preferenziale: Esperienza nella taratura certificata della strumentazione Conoscenza di normative tecniche e procedure di qualità Esperienza in ambienti di laboratorio o produzione elettronica Attitudine a trasferte presso Clienti Offriamo: Inserimento in un contesto tecnico giovane e stimolante Formazione e possibilità di crescita qualificato Inquadramento e retribuzione commisurati all'esperienza
Max. 8 MB. Formati Accettati: PDF, RTF, DOC, DOCX, ODT.