Business Development - Impianti Industriali

Pubblicato il 30-10-2026 · CLIVATECH · Bardi

CLIVATECH SRL, da oltre 60 anni sul mercato si occupa di fornitura e installazione diimpianti di processo, elettrici e meccanici, dalla progettazione allo sviluppodi soluzioni di automazione industriale, Clivatech supporta concretamente le aziende del settore chimico, farmaceutico, alimentare, plastico e manifatturiero fornendo loro non soloservizi all'avanguardia, ma ancheassistenzatecnica, interventi dimanutenzionee verifiche strumentali.
Perservizi al passo con il futuro, vicini alle aziende.
Posizione
Selezioniamo un/aBusiness Development - Impianti Industrialida inserire all'interno del nostro organico per sviluppare la parte commerciale.
La figura si occuperà di:
Gestire e sviluppare il portafoglio clienti, con un focus prioritario sulle aziende del settore chimico-farmaceutico.
Analizzare le esigenze del clientee collaborare a stretto contatto con l'ufficio tecnico per la formulazione delle offerte commerciali.
Mantenere e consolidare le relazionidi lungo periodo con gli interlocutori tecnici e gli uffici acquisti dei clienti.
Promuovere la totalità dell'offerta aziendale, integrando sia la storica divisione elettrica sia la crescente divisione meccanica/piping.
Il profilo ideale possiede:




Provenienza dal settore impiantistico industriale(elettrico, meccanico, piping o settori affini).
Esperienza nella vendita B2Bpresso aziende del settore chimico, farmaceutico o petrolchimico.
Forti competenze relazionali, capacità di negoziazione e orientamento agli obiettivi.
Costituirà un plus: una conoscenza tecnica approfondita lato elettrico/meccanico (non vincolante a fronte di una solida esperienza nel settore).
Altre informazioni
Inquadramento:Contratto a tempo indeterminato (CCNL Metalmeccanica Industria), con livello e retribuzione (fisso + variabile) commisurati all'effettiva esperienza del candidato.
Contesto di lavoro:Un contesto solido, strutturato, storico e in forte crescita.
L'annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. ********) e nel rispetto di quanto disposto dall'art.
10 del D.Lgs n.
********.
I candidati sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art.
13 e art. 14 del Regolamento UE ******** sulla protezione dei dati.
Aut.
Min.
Prot.
****-SG del 29/11/04.
#J-*****-Ljbffr
Max. 8 MB. Formati Accettati: PDF, RTF, DOC, DOCX, ODT.