Tecnici di Laboratorio – Periti Elettronici e Meccanici

Pubblicato il 01-11-2026 · Empacta · Savona

Empacta ricerca per azienda cliente Tecnici di Laboratorio – Periti Elettronici e Meccanici per assunzione diretta presso la sede aziendale in provincia di Savona (Val Bormida).

La risorsa sarà inserita all’interno dei laboratori tecnici di un’azienda specializzata nella riparazione e manutenzione di strumentazione.

Il ruolo prevede attività pratiche di diagnosi, riparazione, assemblaggio e collaudo di dispositivi, in un contesto che valorizza manualità, precisione e competenze tecniche.

Si valutano sia neodiplomati, sia profili con esperienza pregressa.

Responsabilità principali- Individuazione di guasti, anomalie e malfunzionamenti su dispositivi e strumentazione tecnica.- Smontaggio, verifica,



riparazione e rimontaggio di strumenti e componenti.- Sostituzione e ripristino di parti meccaniche, elettriche ed elettroniche.- Esecuzione di regolazioni, test funzionali e controlli finali di qualità.- Compilazione delle schede di lavorazione e registrazione delle attività svolte secondo le procedure aziendali.

Requisiti- Diploma tecnico in Elettronica, Elettrotecnica, Meccanica, Meccatronica o titolo equivalente.- Buona preparazione tecnica di base nel proprio ambito di specializzazione:- Per i profili elettronici: conoscenza della lettura di schemi elettrici ed elettronici, utilizzo di strumenti di misura e competenze di saldatura.- Per i prof
Max. 8 MB. Formati Accettati: PDF, RTF, DOC, DOCX, ODT.