Tirocinio HSE a Assago, Milano

Pubblicato il 01-11-2026 · Gi Group · Italia

Per importante nostra azienda cliente del settore alimentare, siamo attualmente alla ricerca di una figura da inserire come STAGE HSE – SUPPORTO RSPP (Salute, Sicurezza e Atmosfera). La risorsa lavorerà a stretto contatto con l’RSPP interno e le funzioni di sito, supportando sia le attività HSE in produzione sia in ufficio , con presenza in reparto e relazione quotidiana con le persone operative. ATTIVITÀ PRINCIPALI: Supporto all’RSPP nella gestione documentale HSE (archiviazione, aggiornamenti, scadenziari, registri, evidenze) Raccolta e verifica documentazione per formazione, visite/sorveglianza sanitaria e adempimenti interni Supporto nei controlli operativi e sopralluoghi in reparto (linee automatiche/semi-automatiche/manuali)



Affiancamento nella gestione di segnalazioni e azioni correttive/preventive (in coordinamento con l’RSPP) Supporto a attività HSE trasversali su produzione e uffici, con interazione con preposti, manutenzione e HR (a seconda delle esigenze del sito)

REQUISITI:
Neolaureato/a (o in chiusura percorso) in: Scienze Ambientali Ingegneria Ambientale Tecniche della Prevenzione nell’Ambiente e nei Luoghi di Lavoro o percorsi affini Interesse per tematiche sicurezza in ambito produttivo e presenza “sul campo” Buona pre
Max. 8 MB. Formati Accettati: PDF, RTF, DOC, DOCX, ODT.