Consulente Legale

Pubblicato il 01-11-2026 · Adecco Talent Attraction · Lombardia

Profilo

Adecco Italia S.p.a ricerca, per azienda nel settoreautomotive, un Consulente Legale .

La risorsasarà parte integrante del team legale, fornendo supporto giuridico alle diversefunzioni aziendali. Il ruolo prevede una stretta collaborazione con i teamlegali e di business per garantire la conformità normativa, supportare lagestione dei contratti e rispondere alle richieste legali quotidiane.

Responsabilità

- Forniresupporto legale quotidiano su tematiche giuridiche generali, assicurandol'allineamento con le politiche e gli obiettivi aziendali.
- Supportarela redazione, revisione e negoziazione dei contratti, contribuendoall'identificazione e mitigazione dei rischi legali.
- Analizzarequestioni legali derivanti da attività commerciali, contratti, reclami econtroversie, formulando raccomandazioni pratiche e orientate al businessper gli stakeholder interni.
- Gestiree mantenere una documentazione legale accurata, inclusi contratti,fascicoli relativi a controversie e altri documenti, garantendo conformitàe coerenza con le procedure interne.
- Collaborarecon team interfunzionali per identificare rischi legali e supportare losviluppo di strategie di mitigazione.




- Lavorarea stretto contatto con le funzioni aziendali e con consulenti legaliesterni per supportare le attività legali e contribuire all'efficaceesecuzione delle stesse.

Skill e Professionalità

- Laureamagistrale in Giurisprudenza.
- Circa2 anni di esperienza professionale maturata presso uno studio legale e/onel dipartimento legale di una multinazionale.
- L'abilitazioneall'esercizio della professione forense costituisce un plus, ma non èobbligatoria.
- Ottimaconoscenza scritta e parlata della lingua inglese (livello B2)

Informazioni retributive

Si offre: contratto in somministrazione di 1 anno persostituzione maternità

Orariodi lavoro: dal lunedì al venerdì con entrata e uscita adattabile 8-9/17-18 conla possibilità di smart working

CCNL Metalmeccanico, 13 mensilità, Livello B2

RAL trai 34 e 40K in base alla seniority + mensa interna

Sede dilavoro: Corbetta (MI)

I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).

Adecco Italia S.p A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).
Max. 8 MB. Formati Accettati: PDF, RTF, DOC, DOCX, ODT.