Addetto al controllo qualit

Pubblicato il 01-11-2026 · Belloni Lamiere · Italia

Gruppo Belloni, notevole realtà aziendale nel settore metalmeccanico, sta selezionando una figura di TECNICO DI PROCESSI PRODUTTIVI E QUALITA’, con esperienza da inserire nell’area tecnica di progettazione e costruzione di impianti e macchine per la saldatura/lavorazione della lamiera. partecipare al riesame di progetto con l’Ufficio Tecnico e R&D;, evidenziando eventuali criticità e miglioramenti da apportare. ~ Analisi di ingresso di particolari e componenti: -Attività di Montaggio: -assistenza ai tecnici di produzione affinchè il montaggio delle macchine venga eseguito seguendo le procedure e gli standard di qualità. ~ Attività di Collaudo: -assistenza al collaudatore affinchè la macchina finita risponda ai requisiti definiti dalla commessa; ~ Analisi e Risoluzione problemi:



-analizzare criticamente le non conformità ricorrenti tramite metodologie strutturate proponendo modifiche al progetto o al processo.

Formazione:
Diploma Tecnico e/o Laurea in Ingegneria Meccanica;

Esperienza:
3-5 anni nel ruolo in Tecnico di Processi e Qualità in Azienda; Gradita e buona conoscenza della lingua inglese; Spirito critico e analitico: attitudine nel mettere in discussione le scelte consolidate portando evidenze e dati oggettivi. -Orientamento al dettaglio e forte propensione alla prevenzione piuttosto che alla correzione. ~ Orari di lavoro: Full-time Sede di lavoro: Podenzano (Pc) Le persone interessate possono inviare la propria candidatura con autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D.
Max. 8 MB. Formati Accettati: PDF, RTF, DOC, DOCX, ODT.