8 - Analista Funzionale

Pubblicato il 02-11-2026 · Robert Half · Firenze

Job Description

Robert Half Italia è una società leader che opera nel campo della ricerca & selezione del personale, gestione di progetti ed è autorizzata a tempo indeterminato per la somministrazione di lavoro con Autorizzazione Ministeriale Prot. n. del 03/08/2018.

Per una software house internazionale, con diverse sedi sul territorio, stiamo attualmente ricercando un/una

Analista funzionale

All'interno del team di produzione dell'area funzionale, la persona si occuperà delle seguenti mansioni:

- partecipazione a progetti cross funzionali di sviluppo software proprietari .

- produzione della documentazione funzionale .

- individuazione e analisi dei requisiti funzionali per l'implementazione e lo sviluppo di gestionali web .

- identificazione delle soluzioni, collaborando con le aree di produzione, di project management e i clienti esterni.

Requisiti

- Preferibile Laurea in Economia, Statistica o equivalenti.

- Conoscenza di SQL server e preferibile capacità di scrittura di Query SQL .

- Conoscenza degli strumenti del pacchetto di MS Office (Excel, Word).

- Capacità di gestione del rapporto con il cliente .

- Capacità di comunicazione efficace e problem solving.

Agevolazioni





- Assunzione diretta a tempo indeterminato (CCNL Metalmeccanica).

- Pacchetto di welfare e incentivi .

- Smart working ibrido (2gg a settimana) .

- Flessibilità oraria .

- Piano di crescita personalizzato, cucito su misura del/della dipendente.

- Range di RAL 30.000 - 34.000 euro (seniority middle).

Sede di lavoro: Firenze (zona Aeroporto).

I candidati ambosessi (D.lgs n. 198/2006) sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 disponibile sul nostro sito web. Si comunica inoltre che i curricula potranno essere considerati per altre posizioni vacanti e potrebbero essere gestiti e comunicati anche attraverso l’uso di tools propri e/o dell’azienda cliente.

Requirements
• Preferibile Laurea in Economia, Statistica o equivalenti. • Conoscenza di SQL server e preferibile capacità di scrittura di Query SQL. • Conoscenza degli strumenti del pacchetto di MS Office (Excel, Word). • Capacità di gestione del rapporto con il cliente. • Capacità di comunicazione efficace. • Attitudine al problem solving.
Max. 8 MB. Formati Accettati: PDF, RTF, DOC, DOCX, ODT.