Consulente

Pubblicato il 02-11-2026 · Circolo Patrimoni Emilia Romagna · Modena

Consulente Aziendale a partita IVA (Mondo Finanza ed investimenti) Circolo Patrimoni Emilia Romagna – Network Imprenditore Investitore Il Circolo Patrimoni Emilia Romagna è una realtà appartenente al network Imprenditore Investitore, specializzata nell’organizzazione di corsi, eventi e percorsi formativi dedicati a imprenditori, professionisti e persone che desiderano aumentare la propria consapevolezza economico-finanziaria e sviluppare autonomia nella gestione del proprio patrimonio. Il nostro obiettivo non è fornire consulenza finanziaria (Non siamo consulenti finanziari), ma aiutare imprenditori e investitori a:
• comprendere le diverse asset class di investimento;
• sviluppare maggiore cultura finanziaria;
• confrontarsi con altri imprenditori del network;
• condividere esperienze, idee e possibilità;
• prendere decisioni autonome e consapevoli. Per ampliamento della STRUTTURA COMMERCIALE, cerchiamo una figura di: Consulente Aziendale (Mondo Finanza ed Investimenti) Una persona energica, ambiziosa e orientata ai risultati, che abbia voglia di crescere nel mondo della vendita, del marketing e dell’imprenditoria. ______________ Cosa farai concretamente La figura selezionata si occuperà di:
• contattare telefonicamente lead interessati ai nostri eventi e corsi;
• fissare appuntamenti di vendita;
• gestire follow-up telefonici e WhatsApp;
• ricontattare ex clienti e lead inattivi;
• supportare le attività commerciali degli eventi dal vivo;
• utilizzare CRM aziendali e strumenti digitali;
• collaborare alla generazione di lead tramite:
• social media,
• landing page,
• campagne advertising,
• strumenti digitali di Marketing Sulla vendita si basa il nostro Business.



Abbiamo una struttura provvista di Project Manager e consulenti esperti che sono pronti a fornire supporto per ogni tipo di dubbio o complessità, compresi affiancamenti di vendita. ______________ Chi stiamo cercando Cerchiamo soprattutto persone con:
• forte motivazione economica;
• ottime capacità comunicative;
• energia, velocità e spirito commerciale;
• capacità di lavorare per obiettivi;
• attitudine digitale e dimestichezza con social, WhatsApp e strumenti online.
• Buone capacità di vendita e relazione con il cliente Titoli di studio e lauree NON sono prioritari: contano molto di più fame, attitudine e voglia di crescere. ______________ Cosa offriamo
• Collaborazione con Partita IVA;
• elevata autonomia operativa;
• provvigioni sulle vendite concluse;
• possibilità concreta di crescita professionale;
• ambiente meritocratico e imprenditoriale;
• formazione continua;
• materiali di studio dedicati;
• possibilità di partecipare a corsi di formazione sia in ambito commerciale che in ambito investimenti; ______________ A chi NON è adatto questo ruolo Questo ruolo NON è adatto a chi:
• cerca un lavoro passivo o puramente esecutivo;
• non ama parlare al telefono;
• non ha intenzione di collaborare a Partita IVA;
• non è orientato ai risultati;
• non vuole crescere commercialmente;
• preferisce ambienti rigidi e tradizionali. ______________ A chi è adatto È perfetto per chi:
• vuole entrare nel mondo business/imprenditoria;
• vuole mettere a punto le tecniche di vendita e marketing;
• desidera crescere economicamente in un ambiente meritocratico;
• vuole costruirsi un percorso professionale nel settore della formazione imprenditoriale e degli investimenti. ? Zona di riferimento: Modena e Bologna (con possibilità di lavorare anche con clienti residenti su Reggio Emilia e Ferrara) Per candidarti invia il tuo CV e una breve presentazione personale.
Max. 8 MB. Formati Accettati: PDF, RTF, DOC, DOCX, ODT.