Professionista CSE

Pubblicato il 02-11-2026 · Accenture · Bologna

Entrando in Accenture
- Supply Chain & Engineering lavorerai al cuore della value chain
- dal sourcing e procurement, all'engineering e R&D;, dalla manifattura e operations, ai capital projects
- per aiutare le aziende a reinventare l'intera catena del valore, alimentata da dati, AI e tecnologie di nuova generazione. Nell'area Capital Projects and Engineering Services combiniamo eccellenza ingegneristica e innovazione tecnologica, ottimizzando ogni fase del ciclo di vita delle opere nei settori Power & Gas Networks, Telco Networks, Data Centers, Water & Environment, Property & Buildings, Plants e Infrastructures. Ricoprirai il ruolo di CSE (Coordinatore per la Sicurezza in fase di Esecuzione) per attività di pronto intervento su reti infrastrutturali.
Sede: Bologna (con possibilità di trasferte sul territorio nazionale). Il tuo ruolo e le tue prospettive: Sopralluoghi CSE
- RDLC per attività di pronto intervento su reti acqua e fognatura.
Verifica della corretta applicazione delle normative tecniche e di sicurezza.
Gestione dei rapporti con le varie figure coinvolte nei lavori (imprese esecutrici, preposti, committenza, ecc.).
Supporto alla redazione dei piani di sicurezza e coordinamento per la fase di progettazione ed esecuzione dei lavori.




Coordinamento delle attività dei tecnici e degli operatori sul campo.
Monitoraggio economico dell'avanzamento delle attività.
La retribuzione prevista in Accenture viene definita sulla base di molteplici elementi di valutazione, tra cui – ad esempio
- il ruolo ricoperto, il livello di seniority, il grado di responsabilità, le competenze professionali e l’esperienza maturata. Per la presente posizione, è previsto un livello di inquadramento terzo del CCNL Terziario commercio. La fascia di retribuzione annua lorda prevista è compresa tra 28.500,00 e 40.800,00. #LI-EU#LI-MPLe tue caratteristiche:Laurea in Ingegneria Civile o in Architettura, Diploma di Geometra.
Abilitazione aggiornata di “Coordinatore per la Sicurezza in fase di progettazione ed Esecuzione dei lavori” (D.
Lgs n.81/2008 e ss.mm.ii.).
Conoscenza normative tecniche e di sicurezza inerenti l'ambito dei sottoservizi infrastrutturali (gas, acqua, fogne, cavidotti di reti elettriche).
Disponibilità a lavorare in reperibilità e a trasferte.
Buona conoscenza in ambito cantieristico.
Esperienza di 3-5 anni nel ruolo.
Ottime capacità di lavoro in team, buone doti comunicative, gestione dello stress, capacità di pianificazione e organizzazione.
Max. 8 MB. Formati Accettati: PDF, RTF, DOC, DOCX, ODT.