RESPONSABILE DI SERVIZIO AREA FOOD

Pubblicato il 03-11-2026 · Sipa · Vittorio Veneto

SIPA progetta, produce e vende sul mercato mondiale tutte le tecnologie per la produzione, riempimento e confezionamento secondario di contenitori in PET, dalla preforma al prodotto finale, per bevande, alimenti, detergenza, cosmetica e farmaceutica.

SIPA possiede un elevato grado di specializzazione ed è un partner tecnologico il cui obiettivo principale è quello di offrire ai propri clienti soluzioni innovative e competitive per ogni specifica esigenza.

La gamma di prodotti è molto ampia e comprende macchine singole per la produzione di preforme e bottiglie come pure soluzioni chiavi in mano di linee complete. SIPA fornisce altresì soluzioni di packaging e servizi di design bottiglia, simulazione computerizzate e prototipazione contenitori.

Situata a Vittorio Veneto, in provincia di Treviso, l'azienda dispone di 22 filiali di vendita a livello mondiale, 4 stabilimenti produttivi (due in Italia, uno in Romania e uno in Cina) e 35 centri di assistenza post-vendita per la fornitura di ricambi e assistenza tecnica.

Per la nostra sede di Vittorio Veneto (TV), stiamo cercando una risorsa che sarà inserita all'interno della SBU Customer Service.

Condurre e gestire l’attività di vendita di prodotti e servizi After Sales

Facilitare l’interazione tra le funzioni aziendali al fine di garantire il rispetto dei processi e il raggiungimento degli obiettivi

Creare e consolidare proficue relazioni di lungo termine con i clienti

Sviluppare le hard e soft skills degli LCS Managers locali

Ottima conoscenza delle lingue italiana, spagnola e inglese.

Laurea in Ingegneria Meccanica/Elettronica/Gestionale.





Esperienza qualificato

Il candidato ideale ha maturato esperienza in ruoli analoghi all'interno di industrie metalmeccaniche con gestione a commessa e prevalentemente operanti in mercati internazionali.

Buona conoscenza del settore After Sales di impianti industriali

Buona conoscenza dei sistemi di controllo di gestione, amministrazione e contabilità

Esperienza di gestione di team eterogenei per competenze e cultura

Buona conoscenza del Pacchetto Office

Forte orientamento al raggiungimento degli obiettivi, al cliente e alla qualità del servizio

Comprovata capacità di negoziazione

Disponibilità ad effettuare trasferte internazionali per almeno il 50% del tempo

Residenza/domicilio in zone limitrofe alla sede di lavoro

Per la posizione in oggetto la retribuzione annua lorda sarà compresa tra un valore pari a € 55.000 e € 65.000.

L’azienda si riserva, al termine del processo di selezione, di formulare un’offerta con livello di inquadramento e/o retribuzioni differenti rispetto a quanto indicato nel presente annuncio, in coerenza con l’esperienza professionale, le competenze tecniche e trasversali possedute dalla risorsa. Eventuali scostamenti potranno essere motivati da elementi oggettivi e documentabili, emersi nel corso del processo di selezione.

I candidati sono invitati a trasmettere un Curriculum Vitae aggiornato. I dati personali contenuti nei CV saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione, nel rispetto del D. Gli interessati/e sono invitati a leggere l’informativa privacy presente sul sito

#
Max. 8 MB. Formati Accettati: PDF, RTF, DOC, DOCX, ODT.