Spezialist*in Ausbildung

Pubblicato il 03-11-2026 · Omnicom Media Group Italy · Milano

Scopri come crescere professionalmente con Omnicom Media !
Siamo la divisione di servizi media di Omnicom (NYSE: OMC) - la più grande rete globale di gestione media al mondo. Potenziati grazie alla Omni Intelligence Platform , i nostri team progettano ecosistemi di crescita dinamici che permettono alle aziende più ambiziose di crescere più velocemente e in modo più intelligente.
Dalla nostra rete globale di 40.000 talenti in oltre 70 mercati, abbiamo costruito in Italia un ecosistema che include i seguenti servizi di comunicazione e marketing:
Agenzie media leader: OMD, PHD, Initiative, UM, Hearts United
Commerce: Flywheel
Ad tech e cloud engineering: Data Solutions: Brand Entertainment: FUSE e CREO

Digital Performance Specialist

Sarai inserit* nel team focalizzato sulla Digital Performance all’interno dell’agenzia OMD . Cerchiamo una persona con almeno 3 anni di esperienza nell’implementazione, ottimizzazione, analisi e reportistica delle campagne pubblicitarie a performance (Search, Social, Direct) coerentemente con obiettivi e strategia del cliente. Preferibile ma opzionale esperienza in altri centri media e agenzie specializzate sulla Performance.

Supporterai i Digital Planner nella fase precedente l’avvio della campagna fornendo benchmark e stime di risultati
Redigerai in autonomia report per ogni tipo di campagna
Analizzerai i dati e fornirai insights per le campagne semplici




Gestirai le comunicazioni di carattere operativo con i clienti
Search Engine marketing (Google Ads e Bing Ads).
Utilizzo Tool bid management come SA360
Social Media Advertising (Facebook/Instagram, TikTok, LinkedIn)
Direct Email marketing (DEM)
Video (Youtube) e Mobile Advertising
Web Analytics (Adobe Web Analytics e Google Analytics)
Amministrazione: controllo e consuntivazione dei budget gestiti per le campagne pubblicitarie
Excel e Powerpoint
Lingua inglese almeno livello B2 sia scritta che orale
Costituisce titolo preferenziale l’esperienza nell’utilizzo di Amazon Ads

Capacità di organizzare il proprio lavoro secondo priorità e in modo ordinato e puntuale
Propensione alla collaborazione con colleghi/clienti/fornitori
Orientamento ai risultati
Cosa ti offriamo?
Ottima opportunità di crescita tecnica e professionale in un contesto dinamico, adattabile e stimolante
Percorso di carriera e formazione – accesso al processo di Individual Development e Piano formativo annuale
Smart-working e flessibilità di orario
Buoni pasto, supporto gratuito di professionisti per il wellbeing, “day-off” nel giorno del compleanno
Laptop e cellulare aziendali
Welfare
Acqua, caffè e bevande calde gratis senza limiti!

CCNL: Commercio e Terziario
Livello di inserimento: 3° o 2° livello
RAL: €30.000 - €40.000 lordi annui
Max. 8 MB. Formati Accettati: PDF, RTF, DOC, DOCX, ODT.