Direttore finanza e amministrazione

Pubblicato il 03-11-2026 · Cianciolo Group · Palermo

Descrizione dell'azienda CIANCIÒLO GROUP è un’azienda con sede di lavoro a Palermo, specializzata nella costruzione, produzione e realizzazione di serramenti in alluminio e strutture in ferro per progetti civili e industriali. Tra le principali attività rientrano anche la realizzazione di facciate continue in alluminio e ferro e facciate strutturali ad alte prestazioni estetiche e funzionali. L’atmosfera di lavoro è orientato alla collaborazione tra reparti tecnici, produttivi e amministrativi.

Descrizione del ruolo Direttore finanza e amministrazione si inserisce nell’area direzionale con sede di lavoro a Palermo, in un ruolo full time e interamente on-site. La figura coordina le attività amministrative, contabili e finanziarie dell’azienda, assicurando la correttezza dei processi e il rispetto delle normative vigenti. Nel quotidiano si occupa di supervisionare la redazione dei bilanci e dei report finanziari, gestire la tesoreria, pianificare i flussi di cassa e supportare la direzione nelle decisioni di investimento e sviluppo.

Il ruolo richiede la gestione dei rapporti con istituti di credito, consulenti esterni e revisori,



oltre al coordinamento del team amministrativo e al monitoraggio con il supporto dei capi progetto dei costi e dei margini per le diverse commesse. La persona selezionata contribuirà alla definizione delle strategie economico-finanziarie, fornendo analisi e scenari previsionali a supporto della crescita del gruppo.

Qualifiche

- Il candidato dovrebbe possedere solide competenze in financial planning e finance, con esperienza nella pianificazione economico-finanziaria e nella gestione dei flussi di cassa.
- È richiesta dimestichezza con financial statements e financial reporting, inclusa la capacità di supervisionare bilanci, reportistica gestionale e rendicontazioni periodiche.
- Sono fondamentali ottime analytical skills, con capacità di analisi dei costi, dei margini e delle performance economiche delle commesse.
- Laurea in Economia, Finanza, Amministrazione aziendale o discipline affini ed esperienza pregressa in ruoli direzionali in area amministrazione e finanza, preferibilmente in contesti industriali.
Max. 8 MB. Formati Accettati: PDF, RTF, DOC, DOCX, ODT.