Tecnico di laboratorio

Pubblicato il 04-11-2026 · Ecol Studio · Lucca

Ecol Studio S.p.
A. per la sede di Lucca è alla ricerca di un Operatore Tecnico da inserire all’interno della Microbiologia. La persona, inserita all’interno di un team giovane, vivace e motivato, si occuperà delle seguenti attività:
* Esecuzione nei tempi previsti delle analisi di laboratorio su campioni destinati al contatto con alimenti, filtrazione acque, analisi fanghi e preparazione terreni di coltura;
* Acquisizione strumentale delle determinazioni analitiche;
* Processamento del dato;
* Manutenzione e taratura della strumentazione.

Requisiti:
* Laurea Triennale o Magistrale in Biologia;
* Familiarità con le principali tecniche di Laboratorio Microbiologico (diluizione, tecniche di filtrazione acque, piastramento campioni, spatolamento e preparazione terreni coltura);
* Ottime capacità di organizzazione, gestione del tempo e precisione;




* Predisposizione al lavoro in team;
* Buona conoscenza del Pacchetto Office.

Offriamo:
* Stage di 6 mesi con rimborso spese di 600€;
* Percorso di acquisizione di competenze specializzate;
* Sviluppo professionale continuo;
* Inserimento in un contesto solido, modernamente organizzato ed in forte crescita. Il CV può essere inviato anche al nostro indirizzo mail dedicato, specificando la sede e la posizione per la quale si desidera candidarsi. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903⁄77 e 125⁄91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215⁄03 e 216⁄03.
Max. 8 MB. Formati Accettati: PDF, RTF, DOC, DOCX, ODT.