Addetto Gestione Rivalse

Pubblicato il 04-11-2026 · Adecco · Pian del Medico

Adecco ricerca per la sede di Fermo di un' azienda facente parte di un gruppo leader nella gestione e liquidazione dei sinistri in ambito assicurativo un/una ADDETTO/A APERTURA E GESTIONE SINISTRI AUTO.

La preghiamo di leggere attentamente le informazioni contenute in questo annuncio di lavoro per comprendere esattamente cosa ci si aspetta dai potenziali candidati.

La figura, a seguito di un percorso iniziale di formazione, sarà inserita all'interno di un gruppo di lavoro e si occuperà dell'assistenza telefonica all'assicurato e all'apertura dei sinistri Auto in base alla normativa CARD ed RC AUTO.

Responsabilità

- assistenza clienti sulle pratiche di sinistro
- identificazione della tipologia di ramo e di garanzia colpita
- apertura e istruttoria del sinistro
- incarico al perito
- upload della documentazione e gestione dei seguiti

Skill e Professionalità

- Diploma o Laurea, preferibilmente ad indirizzo giuridico o economico;

- Pregressaesperienza, anche breve,



nel ruolo nell'apertura dei sinistri ramo danni all'interno di un'agenzia assicurativa o presso compagnie assicurative o broker;

- Ottima dimestichezza nell'utilizzo degli strumenti informatici (Pacchetto Office, Gestionale Aziendale);

- Completano il profilo capacità di lavorare per obiettivi, spiccata attitudine al lavoro in team e forte senso di responsabilità.
- Saranno considerate positivamente anche candidature iscritte alle Categorie Protette Lg. 68/99 (specificare nel curriculum l'eventuale iscrizione).

Vantaggi

Orario di lavoro: Full Time 40 H dal lunedì al venerdì con flessibilità in ingresso. xrtlpzc

Prevista assunzione diretta a tempo determinato con finalità di assunzione a tempo indeterminato (CCNL terziario, impiegato 4/5 livello e Ral compresa tra 23 e 25 K), due giorni di smart da contratto dopo iniziale periodo di formazione e buoni pasto.
Max. 8 MB. Formati Accettati: PDF, RTF, DOC, DOCX, ODT.